G., come molte di voi, ci chiede: “Vorrei sapere se la misurazione deve essere fatta ogni mattina per sempre oppure, dopo aver impostato per alcuni mesi la propria situazione, si può fare solo il giorno in cui si decide di avere dei rapporti intimi“?
Cara G.,
il dispositivo viene utilizzato per comprendere esattamente quali sono i giorni del ciclo fertili e quelli naturalmente sterili indicati con il VERDE, che hanno un’affidabilità del 99,3%.
Pertanto più è regolare con la misurazione, che peraltro dura meno di 1 minuto (guarda il video di una misurazione reale) meno difficoltà ha l’apparecchio nel restringere la finestra fertile (soprattutto in caso di cicli irregolari o squilibri ormonali – che nella vita fertile possono in qualsiasi momento capitare) più giorni verdi le può indicare.
Guarda il video di una misurazione reale
Infatti il software è programmato per mantenere sempre dei margini di sicurezza, per non rischiare (a differenza di altri metodi naturali) che la Donna rimanga involontariamente incinta.
Specifichiamo inoltre che:
- L’utilizzo dell’apparecchio è molto flessibile (può essere usato anche da Donne che fanno ad esempio i turni di notte). Vedi articolo -> Turni di Notte: è possibile utilizzare lo stesso Lady-Comp o Pearly?
- La misurazione NON va fatta sempre alla stessa ora; ma dopo almeno 3 ore di sonno consecutive OPPURE 4-5 ore di sonno, anche interrotte da risvegli, di cui l’ultima intera.
Quindi se Le dovesse capitare la notte di doversi alzare per andare in bagno NON è un problema e il sabato e la domenica, se lo preferisce, può misurare anche più tardi. Vedi articolo -> Devo misurare sempre alla stessa ora con Lady-Comp o Pearly?