Tutti sanno che ogni farmaco ha almeno due facce: il valore terapeutico e gli effetti collaterali indesiderati. Questo vale sia per un antidolorifico che per la pillola anticoncezionale.
Gli effetti collaterali indesiderati della pillola e in generale di tutta la gamma di prodotti che viene propagata per la contraccezione ormonale sono facilmente riscontrabili nel bugiardino allegato a ogni singolo farmaco.
Una donna che decide di assumere un contraccettivo ormonale, lo fa valutando da una parte le possibili ripercussione di una eventuale gravidanza indesiderata e dall’altra i possibili effetti indesiderati del farmaco sulla salute.
Se non è informata o ignora l’esistenza di altri metodi altrettanto sicuri naturali e, quindi, privi di effetti collaterali, la scelta diventa spesso un compromesso preso a malincuore.
Chi invece è a conoscenza della possibilità di poter utilizzare degli indicatori di fertilità che offrono una sicurezza contraccettiva del 99,3% (la stessa dei farmaci) nei giorni indicati come NON fertili, ha per lo meno un ulteriore possibilità di scelta e valutazione a seconda della propria situazione familiare e sentimentale.
Per conoscere questi prodotti e metodi visita il sito babycomp.it, il blog.babycomp, lo shop,