I computer portatili arrostiscono i vostri testicoli

Qualcosa sta andando in fiamme o sei tu che stai usando il tuo computer? Una nuova ricerca, pubblicata nel giornale medico Fertility and Sterility (nov 2010) ha scoperto che i computer portatili possono arrostire i testicoli di un uomo, al punto da diminuire la produzione (e la qualità) di spermatozoi.

Per condurre lo studio, i ricercatori hanno posto dei sensori termici sullo scroto di 29 uomini a cui, successivamente, è stato chiesto di usare un computer portatile posto in grembo. In soli 10-15 minuti, la temperatura scrotale ha raggiunto livelli abbastanza alti da causare la compromissione della produzione di spermatozoi.
Stare freschi significa rimanere fertili
I testicoli devono rimanere freschi. Almeno 1-2 gradi al di sotto della temperatura corporea normale, per poter massimizzare la produzione di spermatozoi. Quando i testicoli si scaldano troppo – anche solo di un grado – la produzione di spermatozoi inizia a decadere. Tenere in grembo un computer portatile significa far aumentare la temperatura dei testicoli di 2.5 C° all’ora!
Gli uomini della ricerca non si sono nemmeno accorti dell’aumento della temperatura. Probabilmente erano troppo occupati ad aggiornare il loro status di Facebook con frasi tipo: “ Incredibile! Mi stanno davvero pagando per arrostire le mie palle in nome del progresso scientifico!”.
A livelli di produzione di sperma, 2,5 C° equivalgono a un barbeque scrotale. E un piccolo computer portatile basta a far arrivare i testicoli a quei livelli.
I tappetini raffreddanti non sono serviti
Sorprendentemente, l’uso di tappetini raffreddanti non sono serviti a far diminuire la temperatura. La Reuters riporta che la Belkin International, Inc., creatrice di tappetini raffreddanti, “…non ha voluto commentare i risultati della nuova ricerca”…
Uno dei fattori determinanti per l’aumento di calore è la posizione delle gambe. Secondo la ricerca, la cosa migliore sarebbe tenere le gambe aperte, per facilitare il dissipamento di calore.
Nei computer portatili è la CPU che genera la maggior parte del calore. Più si sforza la CPU più il portatile espelle calore. E’ probabile che, in una società litigiosa come la nostra, qualcuno, prima o poi, quereli la Intel per i suoi problemi di infertilità.
State freschi
La conclusione principale del discorso è che per i vostri testicoli il caldo fa male, il freddo fa bene. Mantenete i vostri testicoli al fresco se pensate di avere figli in futuro.
E le donne che stanno leggendo questo articolo, e hanno accanto a sé un uomo con il quale desiderano concepire, dovrebbero spiegare loro che, oltre ai cibi fritti e ai farmaci che danneggiano la qualità dello sperma, dovrebbero fare attenzione a dove tengono il loro portatile. Se vedete il vostro uomo con il portatile in grembo, fate scivolare del ghiaccio dentro la sua maglietta finché non recepisce il messaggio. Vi garantisco che questo attirerà la sua attenzione.
Gli uomini che non riescono a mantenere i loro testicoli al fresco, praticano realmente una forma di contraccezione da portatile. Anche se la diminuzione della qualità dello sperma, in questo caso, non è considerato permanente, è tecnicamente una forma di soppressione seminale a breve termine. Lo stesso accade nel caso di una sauna di venti minuti. 

Leave A Reply