WORLD FOOD DAY: CONCILIARE IL PIACERE CON LA SALUTE

Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo – Ippocrate

Il 16 Ottobre si festeggia globalmente il World Food Day che promuove la consapevolezza verso una scelta salutare ed etica del cibo in quanto quello che scegliamo di portare in tavola ha un pesante impatto sulla nostra salute, il nostro benessere e anche sul pianeta in cui viviamo.

Noi che ci occupiamo del Femminile e promuoviamo il Ben-Essere della Donna a 360 gradi siamo fermamente convinti che le scelte alimentari abbiano un grosso impatto su di essa.


Nell’immaginario collettivo è sempre stata la Donna il pilastro portante delegata alla cura della famiglia anche attraverso la scelta e la preparazione del cibo, un processo quasi magico-alchemico che trasmette Amore e Cura attraverso il Nutrimento, sia fisico che emotivo.

Inoltre, l’impatto dell’alimentazione sulla salute della Donna è importante in quanto direttamente collegato al funzionamento del suo delicato – ma meravigliosamente perfetto – equilibrio ormonale.
E questo ce lo confermano le stampe dei dati per il controllo del ciclo – (Link) effettuate con Lady-Comp e Pearly, che riflettono inequivocabilmente il benessere e lo stile di vita della Donna attraverso le dinamiche del suo ciclo mestruale.

Sviluppando la capacità di “ascoltarsi” – cosa che stimoliamo a fare a tutte le Donne che utilizzano Lady-Comp e Pearly – ognuna di noi riuscirebbe a comprendere quali sono i cibi che stimolano il nostro benessere, per poter discernere con maggior consapevolezza anche ciò con cui nutriamo i nostri cari.

Ma per poter incrementare l’ascolto del nostro corpo è fondamentale innanzitutto – almeno due volte all’anno, in primavera e in autunno – disintossicarci delle tossine in circolo che rallentano il metabolismo.

Per approfondimenti ti segnaliamo i seguenti articoli:

E’ innegabile anche quanto il cibo sia stato da sempre associato al piacere dei sensi e alla sessualità, sia come atto preliminare che come facilitatore o anche come vero e proprio strumento per dare e ricevere piacere.
Ma non solo: il cibo è intimamente legato al piacere e allo stato di benessere in qualsiasi circostanza.
E, grazie alle conoscenze odierne nell’ambito della nutrizione, è diventato davvero semplice conciliare questo piacere anche con la salute, scegliendo e preparando cibi sani e dall’alto potere nutritivo senza dover rinunciare al piacere del palato o all’appagamento estetico.

Lady-Comp e Pearly alleati del tuo piacere

Se alcuni cibi sono considerati afrodisiaci e promotori di un aumento della libido, ci sono alcuni fattori che, interferendo sull’equilibrio ormonale della donna – direttamente collegato alla sessualità e alla capacità di provare piacere – possono ridurre o addirittura annullare il desiderio femminile.
Paradossalmente, uno di questi è proprio la Pillola Contraccettiva – e in generale tutti i contraccettivi ormonali, utilizzati proprio per vivere la sessualità con maggiore libertà – che, annullando la funzionalità ormonale, può appiattire il desiderio come diretta conseguenza.
Infatti, tra i principali effetti collaterali lamentati dalle Donne è proprio il calo della libido.
Leggi: Calo del desiderio femminile e Contraccettivi Ormonali – (Link)

Un altro effetto collaterale , purtroppo molto comune, dei contraccettivi ormonali si riflette in disturbi dell’umore che, a volte, possono sfociare in vera e propria depressione.
Leggi: Confermati gli effetti depressivi della Pillola – (Link)
Questi stati psicologici ed emotivi spesso portano a compromettere la sensazione di piacere legata al cibo o possono esasperare comportamenti alimentari scorretti e un aumento nell’assunzione di junk food (cibo spazzatura)

Tenendo sempre presente che Pearly e Lady-Comp sono molto di più di un semplice computer per il controllo del ciclo, ricordiamo che attraverso la Stampa dei Dati, è possibile fare un controllo permanente e continuativo dell’impatto dello stile di vita e dell’alimentazione sul ciclo e l’equilibrio ormonale.

Scopri qui la
PROMOZIONE SPECIALE!
valida per pochi giorni.

 

 

Leave A Reply