Sei Unica! Apriti e lascia che la Tua Bellezza si esprima!


Sono moltissime le donne che si sentono a disagio con sé stesse e il loro corpo. Questo disagio, spesso, si esprime in momenti in cui la donna dovrebbe semplicemente lasciarsi andare alla sua naturalità, per esprimere tutta la sua bellezza ed energia ma, contrariamente, viene bloccata da inutili elucubrazioni mentali sul suo aspetto fisico, che spezzano, inevitabilmente, la magia.

Ciò succede, soprattutto nella sessualità. Quante volte, al momento di fare l’amore, veniamo raffreddate da pensieri come “penserà che sono grassa”, “ho le gambe troppo magre”, “ho il seno troppo piccolo/grande”, “non ho fatto la ceretta/lavato i capelli”… cose, che, sinceramente, in quel momento, notiamo solo noi donne e a cui, il nostro partner non presta il minimo interesse. Dovremmo imparare a capire che, se in quel momento lui vuole fare l’amore con noi e perché ha voglia di fare l’amore con noi e gli piacciamo così come siamo.
E dovremmo piacerci anche noi,  perché il rapporto positivo con il proprio corpo è espressione di una sessualità sana e piacevole.

Il corpo come espressione dell’anima

I motivi per cui una donna vive con disarmonia il rapporto con il proprio corpo, possono essere infiniti e, purtroppo, la fantasia femminile, nella ricerca di difetti, sembra non avere limiti.

Le donne imprigionate nella ricerca della perfezione assoluta si sentono vittime indifese e si amano molto poco, perdendo così il loro potere personale.

Ciò porta a conseguenze come bassa autostima, comportamenti poco salutari, difficoltà a relazionarsi con gli altri, disturbi nella sfera sessuale…e la serenità e lo stare bene interiormente ed esteriormente vengono a dipendere soprattutto dal riflesso che si vede nello specchio (che, spesso e volentieri, risulta ingannatore) e dall’apprezzamento e il giudizio degli altri.

La donna ignora un fatto importantissimo: la sua bellezza non dipende da come gli altri la vedono, ma è la donna che si sente bella e in armonia con sé stessa a sprigionare e riflettere sugli altri un’energia positiva! Più ci sentiamo bene, più gli altri ci vedono bene. E ciò è un dato di fatto che possiamo notare facilmente nel nostro ambiente quotidiano; basta prestarci attenzione.

Quando si crea un rapporto d’amore con il proprio corpo, e lo si guarda, lo si vive e lo si percepisce come un alleato, come il tempio fisico della propria mente e del proprio spirito, – perché il corpo che abbiamo non è per caso, ma è plasmato dalla nostra interiorità -, a quel punto potrà venir espressa tutta la nostra bellezza interiore, e avremo reale fiducia in noi stesse, sentendoci autentiche e in armonia con il mondo intero.

Impara a volerti bene con il corso “Ama il Tuo Corpo”

Lisa Giacomel, Counselor, Coach e Web Trainer, ha creato un sito per le donne dedicato al rapporto tra autostima e la propria immagine corporea www.amailtuocorpo.com

Secondo Lisa, (pensiero che appoggiamo appieno) in una società come la nostra, dove vige il diktat della perfezione estetica, molte donne dimenticano il proprio valore e trattano il loro corpo come un oggetto da decorare, perfezionare o lo trascurano con comportamenti poco rispettosi.

Il corso esperienziale (teoria + esercizi)  proposto da Lisa Giacomel, Love Your Body, è una vera “palestra mentale ed emotiva” che aiuta le donne a prendere consapevolezza di sé, trasformare il proprio atteggiamento mentale e vissuto emotivo con l’obiettivo di piacersi di più, sentirsi bene in ogni situazione (dal rapporto con il cibo, alla coppia, sessualità ecc.), esprimere la propria bellezza autentica e quindi sentirsi in armonia, vivendo con bellezza e amore la propria vita.

Si tratta di un programma innovativo, sia per i contenuti e i metodi proposti sia per la modalità di fruizione. E’ un programma multimediale mp3 scaricabile e utilizzabile quando e come si vuole e quindi permette a tutte le donne di prendersi cura di sé secondo i propri tempi.

Nel sito www.amailtuocorpo.comverrai, inizialmente, introdotto all’argomento, nel video di benvenuto di Lisa, che trovi in home page e, se vorrai, potrai approfondirlo, ricevendo 3 video gratuiti!

Il programma completo è in promozione al 50% fino al 30 aprile, per cui, affrettati, qual momento migliore di queste belle giornate primaverili per risbocciare in tutta la tua autentica bellezza!

Leave A Reply