Le conoscenze di cui oggi disponiamo sul funzionamento del corpo umano e del cervello, sull’origine del sistema solare e dell’universo, sulla biologia e la chimica, hanno reso infantili e superate, quasi delle sciocche superstizioni le precedenti interpretazioni scientifiche, filosofiche, religiose sulla vita umana e la materia vivente. Lo stesso vale per la storia dell’umanità e l’archeologia, per la politica e la religione. Eppure la maggior parte delle riviste scientifiche che si trovano in edicola e in libreria propongono informazioni e scoperte che ignorano o svalutano gli straordinari progressi che sono avvenuti in ogni campo delle scienze e le loro importanti ricadute sulla nostra vita quotidiana.
La rivista Scienza e Conoscenza intende colmare questo grave vuoto di informazione indagando un’imponente mole di studi, ricerche e scoperte nazionali e internazionali che rivoluzionano le conoscenze di cui disponiamo sull’essere umano e la sua mente, la materia e l’antimateria, l’universo di cui ci sentiamo parte e gli universi che lo circondano, la storia e la preistoria dell’umanità e della Terra, le scienze sociali come quelle mediche e ambientali, e così via.
Scienza e Conoscenza è una rivista unica nel panorama editoriale scientifico italiano, monopolizzato da riviste commerciali che divulgano solo le ricerche e i risultati che fanno comodo all’establishment culturale ed economico. E’ una rivista TOTALMENTE INDIPENDENTE ideata e realizzata per dare potere, libertà e indipendenza ai ricercatori, agli scienziati e alla genialità di chiunque abbia idee innovative da proporre nei campi della fisica, fisica quantistica, matematica, biologia, medicina, astronomia, archeoastronomia, e molto altro!