
Quando si parla di fertilità, la grandezza è comunque importante… ma non quella di cui si preoccupano tutti gli uomini!
Si tratta della grandezza della zona perineale, la distanza tra l’ano e la radice del pene. La larghezza perineale nell’uomo è collegata alla fertilità, in quanto essa dipende dal volume e dal numero di spermatozoi.
Secondo le ricerche, più la distanza è corta, maggiori sono le probabilità che l’uomo abbia un numero inferiore di spermatozoi.
Un uomo che presenta meno di 20 milioni di spermatozoi per millilitro, è considerato meno fertile e con più difficoltà di concepimento.
Se un uomo si accorge di avere una zona perineale molto corta e ha problemi di concepimento, deve consultarsi con il medico per trovare la soluzione migliore per affrontare il problema” ha spiegato la conduttrice dello studio Shanna Swan, dell’Università Rochester Medical Center a New York.
Leggi lo studio completo -> Shorter Anogenital Distance Predicts Poorer Semen Quality in Young Men
Jaime Mendiola , Richard W. Stahlhut , Niels Jørgensen , Fan Liu , and Shanna H. Swan
In caso di ridotta fertilità maschile, Lady-Comp baby ti aiuta nella ricerca di gravidanza, grazie alle sue specifiche funzioni per la pianificazione mirata dei rapporti nei giorni più ottimali per il concepimento! Vedi -> Difficoltà a concepire un bambino