Pensieri di Settembre: Equinozio d’Autunno

Pensieri di Settembre: Equinozio d’Autunno

Le foglie, fulve e rossicce, bruciano di splendente bellezza in quest’ultima caduta di luce. I gusci di semi si ispessiscono sull’erba selvatica, i sambuchi scuotono manciate di scura pioggia, le mele cotogne risplendono tesori più brillanti di monete. Rendiamo grazia ai magazzini di abbondanza di Gaia, per questa reale ricchezza, mentre lei dona e dona dal suo corpo; frutti di bosco, zucche, legumi – sempre più richiediamo e riceviamo. Mangiate, incita lei tutte le creature viventi – questo è il vostro essere.
Onora la natura di Gaia rifiutandoti di sperperare o mancarle di rispetto. Impara a ridurre i tuoi bisogni, evitando di sprecare; trova dei modi per creare sostenibilità e salvaguarda la magnifica diversità che è il corpo della Dea.
Viviamo nella Sesta Grande Estinzione, perdendo le nostre amate creature e piante.
Prendi tempo per accudire gli altri e i bisognosi; dall’uccello del giardino al leopardo delle nevi, tutta l’ecologia è collegata direttamente ai nostri cuori.
Possiamo affliggerci per l’estate persa del mondo, ma il cambiamento è la nostra certezza: l’equilibrio di tutta l’abbondanza futura è nelle nostre mani.

Rose Flint – Mother Tongue Ink 2013

Leave A Reply