FAQ: Sono rimasta Single, ha ancora senso usare Pearly, Daysy o Lady-Comp?

Ultimamente, durante una Consulenza Individuale, Valentina, utilizzatrice di Pearly da 4 mesi ci ha confidato:

Mi sono lasciata da poco con il mio ragazzo, ha senso che continui a usare Pearly se attualmente non ho bisogno di un metodo contraccettivo?

La nostra risposta è stata:

Assolutamente Sì!
Continuare a usare Pearly è un gesto d’Amore che fai per te stessa!
Adesso ti spieghiamo perché…

Chi conosce o ha sentito parlare di Pearly, Daysy e Lady-Comp sa che sono dei dispositivi per la Contraccezione Naturale con un’affidabilità del 99,4% che possono essere usati anche per la ricerca di una gravidanza e per il controllo del ciclo mestruale e dell’equilibrio ormonale.

Per noi, invece, che li conosciamo da oltre 30 anni – e che da tutto questo tempo siamo in contatto con le donne che hanno scelto Pearly, Daysy o Lady-Comp come compagno della loro vita intima – definirli “solo” un metodo contraccettivo” risulta riduttivo.
E non crediamo di esagerare quando li definiamo

un metodo iniziatico nel percorso verso il proprio femminile più autentico

Monitoraggio del tuo Benessere attraverso il Ciclo Mestruale

Il ciclo mestruale è ciò che maggiormente ti caratterizza in quanto donna.
Se le diverse fasi del ciclo mestruale – con le diverse fluttuazioni ormonali – hanno un impatto sul tuo benessere psico-fisico, è anche vero il contrario: il ciclo mestruale è uno specchio del tuo stile di vita, delle tue abitudini, del tuo stato emozionale… in un interscambio continuo.

Lo sapevi che, in caso di forte stress fisico (o psicologico) l’ovulazione è la fertilità sono le prime a risentirne? E’ un meccanismo evolutivo naturale del corpo per preservarsi da un concepimento e una gravidanza che non sarebbe in grado di sostenere.

Monitorare la regolarità del ciclo, della fertilità e dell’equilibrio ormonale ti può dare, quindi, preziose informazioni sul tuo stato di benessere o, al contrario, attivare dei campanelli d’allarme se c’è qualcosa nella tua vita che andrebbe rivisto.

Grazie alla possibilità di fare la stampa dei dati, con Pearly, Daysy e Lady-Comp è come se avessi un laboratorio permanente di analisi della tua fertilità da consultare in ogni momento.
Vedi: Controllo dell’Ovulazione e del Ciclo grazie alla Stampa dei dati e alle Consulenze Individuali – (Link)

Conoscere il tuo Femminile come gesto d’Amore verso te stessa

Al di là della sicurezza contraccettiva, avere un dispositivo computerizzato che stabilisca CON ESATTEZZA le diverse fasi del ciclo, permette alla donna di addentrarsi su un percorso femminile che può attraversare le seguenti tappe, in base alla sua indole personale e/o volontà di approfondire:

  1. La donna sa con esattezza per quando è prevista la mestruazione e può pianificare di conseguenza gli impegni della propria vita
  2. La donna inizia a far caso ad altri eventuali segnali fisici associati alle diverse fasi del ciclo (ad. es. muco cervicale, desiderio sessuale, variazioni di appetito, gonfiore addominale, seno turgido ecc.) e li può segnare, se vuole, su un calendario o sul lunario del ciclo notando la loro costanza
  3. La donna inizia a prestare attenzione ai cambi di umore ed energia nelle diverse fasi del ciclo e li può segnare sul calendario o lunario
  4. Continuando e approfondendo l’ascolto di sè, la donna arriva a un livello in cui inizia a percepire i mutamenti del suo potenziale creativo nelle diverse fasi del ciclo.
    Si rende conto che l’espressione artistica, i sogni notturni, gli stati emotivi, i bisogni, ma anche la comunicazione, il rapporto con gli altri e la prestanza lavorativa cambiano nelle diverse fasi.
    Come se ci fossero più donne in una, ognuna con le proprie caratteristiche fisiche, mentali, emotive e sociali.
    Tutto ciò, se viene accolto e ascoltato, conferisce un potere enorme alla donna che può utilizzare – con un minimo di pianificazione – le potenzialità delle sue diverse fasi per gli scopi più appropriati.
  5. A un livello più profondo, la donna che cerca di vivere in armonia con le energie delle diverse fasi del suo ciclo inizia a prestare attenzione a quanto essere una creatura ciclica la colleghi alle energie dell’Universo. Inizia a percepire l’allineamento e il collegamento con i cicli lunari e le stagioni sentendosi parte del Tutto e in comunione con la Natura.
    Vedi: Ciclo mestruale e fasi lunari – un’unione inscindibile – (Link)

Considerando, quindi, anche solo questi due aspetti, slegati dall’utilizzo contraccettivo, vediamo come Pearly, Daysy e Lady-Comp siano degli alleati preziosi della donna e dell’amore per se stessa che dovrebbe sempre rimanere al primo posto; che sia in coppia, che sia da sola e in ogni diversa preziosa fase della sua vita.

Leave A Reply