Il tuo ginecologo conosce Pearly e Lady-Comp?

Molte clienti e interessate ai nostri prodotti ci chiedono spesso perché gli apparecchi Pearly e Ladycomp non siano consigliati dal loro ginecologo o, peggio, siano addirittura scoraggiati, nonostante abbiano una sicurezza contraccettiva testata e certificata pari a quella dei contraccettivi ormonali (99,3%)

Leggendo anche le testimonianze delle ragazze iscritte nel nostro gruppo chiuso Facebook BABYCOMP ITALIA – Official, ci accorgiamo che, purtroppo, ancora troppi medici e ginecologi ignorino completamente il funzionamento dei nostri apparecchi e/o li reputino inaffidabili perché li associano, erroneamente, ad altri metodi naturali come il metodo della rilevazione della temperatura basale, i monitor che utilizzano gli stick oppure i termometri associati alle app.

Per questo motivo, riteniamo necessario sottolineare che:

  1. Il software installato su Pearly e Ladycomp NON è alcun modo comparabile con nessun altro metodo naturale. Non è nato come tester per l’ovulazione, ma come metodo per la contraccezione naturale sostitutivo alla pillola, dovendo garantire, fin da subito, la stessa efficacia contraccettiva.
  2. L’affidabilità contraccettiva del metodo (riferita ai giorni riconosciuti come NON fertili del 99,3% (indice di Pearl 0,7) è stata testata clinicamente all’interno di test clinici indipendenti (cioè non sponsorizzati dal produttore tedesco del metodo)

In tutta sincerità, per noi è molto triste dover prendere atto del fatto che molti medici non si fidino di prove scientifiche accreditate solo per pregiudizio o scarsa informazione.

Ed è ancora più triste venire a sapere che donne che utilizzano da anni e con successo i nostri apparecchi vengano giudicate, derise e messe in guardia dai propri ginecologi.

Mettere in dubbio l’Indice di Pearl (cioè la sicurezza contraccettiva) di Pearly e Lady-Comp – risultante dai test clinici pubblicati anche su riviste scientifiche ufficiali – non significa solo dubitare dell’onestà della casa produttrice, della serietà dei ricercatori, medici scienziati che lavorano per garantire una tale sicurezza, della veridicità degli studi clinici certificati, dell’autorevolezza del Ministero della Salute.
E’, soprattutto, una mancanza di rispetto verso quelle pazienti che chiedono un parere medico, perché in cerca di un metodo contraccettivo naturale ma al contempo affidabile, o di quelle che lo usano già da anni e vogliono condividere con il proprio medico la loro soddisfazione e cercare un confronto per una maggiore comprensione della loro fertilità.

Purtroppo, i medici che trattano con aria di sufficienza e, quindi, senza rispetto le pazienti e le loro personali esigenze, rischiano di perdere per primi credibilità ai loro occhi. Soprattutto se sono donne informate e consapevoli.
Ma rimane il fatto che, a molte donne che chiedono un consulto, viene negata la possibilità di scelta, perché non viene offerta loro una visione completa delle alternative a disposizione. 

Fortunatamente però ci sono:

Se sei interessata ad approfondire l’argomento della Contraccezione Naturale Tecnologica sicura con Pearly e Lady-Comp, clicca sul pulsante qui sotto per andare sul nostro sito.

Leave A Reply