Pearly, Daysy o Lady-Comp: quale scegliere?

Pearly2, Daysy 2.0 e Lady-Comp21 hanno lo stesso software e funzionamento di base, quindi, nei giorni riconosciuti come non fertili (indicati con il verde), garantiscono tutti un’affidabilità del 99,4%.

“ma allora quale scegliere…?”

è una domanda che spesso ci viene posta dalle donne che, con uno sguardo all’oggi e al domani, vorrebbero scegliere l’apparecchio più adatto alle loro esigenze.

A nostro parere, la scelta ideale dovrebbe basarsi sui seguenti fattori:

  • necessità della donna e della coppia
    (evitare una gravidanza, monitoraggio del ciclo, ricerca di una gravidanza…)
  • indole personale e volontà di approfondimento da parte della donna
  • età e prospettiva di utilizzo
  • potenzialità di spesa – anche se sono pagabili in 3 o 10 rate

Vediamo nel dettaglio quale apparecchio potrebbe fare al caso tuo in base alle esigenze che hai e a ciò che ti aspetti dal suo utilizzo.


Evitare una gravidanza: che tipo di Donna sei?

In base alla nostra esperienza di oltre 30 anni, ci siamo accorte che le donne che scelgono Pearly, Daysy oppure Lady-Comp per conoscere i giorni fertili e quelli non fertili con un’affidabilità del 99,4% si possono dividere in 2 macrocategorie:

  1. La Donna a cui interessano solo le indicazioni di fertilità verde/giallo/rosso e che non ha interesse, tempo o voglia di imbarcarsi in ulteriori approfondimenti
  2. La Donna che, per indole, desidera approfondire maggiormente le dinamiche del proprio ciclo, comprendere il perché delle indicazioni di fertilità dell’apparecchio e fare un lavoro completo e approfondito verso la conoscenza dei suoi ritmi personali e della sua natura femminile

1. Evitare la gravidanza con spensieratezza

Scegli Pearly2 o Daysy 2.0 per evitare una gravidanza in modo naturale.

Sono stati creati soprattutto per le donne che vogliono avvicinarsi a un metodo che indichi i giorni fertili e non fertili con un’affidabilità del 99,4% con apparecchi tascabili, semplici ed economicamente meno impegnativi rispetto a Lady-Comp21.

In genere, tendiamo a consigliare Pearly2 e Daysy 2.0 alle donne che vogliono usare l’apparecchio per evitare la gravidanza – con una affidabilità del 99,4% – con la possibilità di stampare i dati all’occorrenza – ma che in definitiva vogliono un apparecchio affidabile, che indichi rosso/giallo/verde, senza ulteriori necessità o interesse ad approfondire queste indicazioni.

Pearly2 indica le temperature e il giorno di ciclo direttamente sul display, ed è possibile retrocedere fino a 99 giorni per consultare le temperature e lo stato di fertilità dei giorni precedenti, o avanzare fino a 6 giorni per consultare le prognosi.

Daysy 2.0 indica sul display solo lo stato della tua fertilità giornaliera (verde, giallo, rosso) e l’eventuale dato mestruale inserito per quel giorno.
Per consultare le temperature e tutte le informazioni e le statistiche sul tuo ciclo e averle sempre sotto mano, puoi sincronizzare Daysy 2.0 tramite Bluetooth con la app DaysyDay

2.Evitare la gravidanza entrando in contatto con la tua Natura Femminile

Se sei una donna a cui seguire le indicazioni di un apparecchio non basta ma, oltre a evitare una gravidanza con un’affidabilità del 99,4%, vuoi avere anche l’opportunità di conoscere meglio e tenere monitorato il tuo ciclo direttamente dal display, Lady-Comp 21 è l’apparecchio più adatto a te.

Lady-Comp 21 viene scelto prevalentemente da Donne che amano approfondire e che vogliono usare un metodo “completo” che dia loro la possibilità di usare l’apparecchio sia per evitare la gravidanza che per l’analisi e il monitoraggio completi del ciclo (ovulazione, regolarità, equilibrio ormonale, ecc.) e per entrare maggiormente in contatto con i ritmi personali legati alla propria autentica natura femminile.


Necessità di Monitoraggio dell’Equilibrio Ormonale

Con Pearly2 e Daysy 2.0 è possibile fare un monitoraggio del ciclo mestruale e dell’equilibrio ormonale solo attraverso la lettura della Stampa dei Dati – (Link) o attraverso la app DaysyDay per Daysy*

* La app DaysyDay NON sostituisce tutte le informazioni e le possibilità di approfondimento dell’equilibrio estro-progestinico della Stampa dei Dati

Lady-Comp 21, invece, oltre alla possibilità di fare la Stampa dei Dati, offre diverse informazioni e statistiche sulla dinamica e la regolarità dei cicli, sull’ovulazione, la fertilità e l’equilibrio ormonale visualizzabili sempre, direttamente sul display.

E’ per questo che, se hai maggiore necessità di monitorare la tua fertilità perché presenti già alcuni disturbi come:

  • Ciclo irregolare
  • Ovaio Policistico
  • Disturbi tiroidei
  • Disturbi metabolici o di insulino-resistenza
  • Squilibri premenopausali o
  • Squilibri ormonali di qualsiasi genere

oppure

  • Vuoi avere un quadro completo della tua fertilità in vista di una futura gravidanza

ti consigliamo di valutare la scelta di Lady-Comp21


Ricerca di una Gravidanza

Se stai cercando una gravidanza e desideri un apparecchio che ti accompagni in questo viaggio Lady-Comp 21 è l’investimento migliore che tu possa fare.

Spesso capita che una cliente dica: “Si però anche Pearly e Daysy mi indicano i giorni fertili e quindi basterebbe usarli al contrario?

Anche questo è corretto. Se non ci sono squilibri ormonali nel ciclo della donna e se la capacità fecondante dell’uomo è pressoché intatta, dovrebbe andare proprio così.

Il fatto è che, purtroppo, oggigiorno, capita sempre più spesso che le donne cerchino la gravidanza più tardi o che gli uomini abbiano una fertilità ridotta; in queste frangenti, le funzioni di Lady-Comp 21 per la procreazione mirata sono molto utili.

Donna in stato di gravidanza

Lady-Comp21, infatti:

  • Fa una prognosi dell’ovulazione già all’inizio del ciclo e indica i giorni più fertili per una pianificazione corretta dei rapporti
  • Indica se i rapporti sono stati mirati correttamente
  • Controlla i livelli di progesterone nella fase luteinica – importante per un corretto annidamento dell’embrione
  • Funge da test di gravidanza precoce
  • Calcola le settimane di gravidanza e la presunta data del parto

Leave A Reply