Pearly2 e Lady-Comp21 hanno lo stesso software e funzionamento di base, quindi, nei giorni riconosciuti come non fertili (indicati con il verde), garantiscono entrambi una sicurezza contraccettiva del 99,3%.
“ma allora quale scegliere…?”
è una domanda che spesso ci viene posta dalle donne che, con uno sguardo all’oggi e al domani, vorrebbero scegliere l’apparecchio più adatto alle loro esigenze.
A nostro parere, la scelta ideale dovrebbe basarsi sui seguenti fattori:
- necessità della donna e della coppia
(contraccezione, monitoraggio del ciclo, ricerca di una gravidanza…) - indole personale e volontà di approfondimento da parte della donna
- età e prospettiva di utilizzo
- potenzialità di spesa – anche se sono entrambi pagabili in 3 o 10 rate
Consulta la tabella con Pearly2 e Lady-Comp21 a confronto e la descrizione delle singole funzioni e delle differenze tecniche
Vediamo nel dettaglio quale apparecchio potrebbe fare al caso tuo in base alle esigenze che hai e a ciò che ti aspetti dal suo utilizzo.
Contraccezione: che tipo di Donna sei?
In base alla nostra esperienza di oltre 30 anni, ci siamo accorte che le donne che scelgono Pearly oppure Lady-Comp per la Contraccezione Naturale Sicura al 99,3% si possono dividere in 2 macrocategorie:
- La Donna a cui interessano solo le indicazioni di fertilità verde/giallo/rosso e che non ha interesse, tempo o voglia di imbarcarsi in ulteriori approfondimenti
- La Donna che, per indole, desidera approfondire maggiormente le dinamiche del proprio ciclo, comprendere il perché delle indicazioni di fertilità dell’apparecchio e fare un lavoro completo e approfondito verso la conoscenza dei suoi ritmi personali e della sua natura femminile
1. Contraccezione spensierata
Se ti basta utilizzare l’apparecchio a solo scopo contraccettivo, per evitare una gravidanza in modo naturale, Pearly2 fa al caso tuo.
Pearly2 è stato creato soprattutto per le donne che vogliono avvicinarsi a un metodo per la contraccezione naturale e sicura al 99,3%, con un apparecchio tascabile, semplice ed economicamente meno impegnativo rispetto a Lady-Comp21 che presenta più indicazioni per l’analisi del ciclo.
In genere, tendiamo a consigliare Pearly2 alle donne che vogliono usare l’apparecchio per la contraccezione naturale sicura – con la possibilità di stampare i dati all’occorrenza – ma che in definitiva vogliono un apparecchio affidabile, che indichi rosso/giallo/verde, senza ulteriori necessità o interesse ad approfondire queste indicazioni.
Grazie alla app Pearly Cycle – (Link), associata a Pearly2 tramite Bluetooth, è possibile avere comunque sempre sotto mano le indicazioni di fertilità e le informazioni sul ciclo direttamente sul cellulare se si è fuori casa.
2. La Contraccezione per entrare in contatto con la tua Natura Femminile
Se sei una donna a cui seguire le indicazioni di un apparecchio non basta ma, oltre alla Contraccezione Naturale Sicura al 99,3%, vuoi avere anche l’opportunità di conoscere meglio e tenere monitorato il tuo ciclo direttamente dal display, Lady-Comp 21 è l’apparecchio più adatto a te.
Lady-Comp 21 viene scelto prevalentemente da Donne che amano approfondire e che vogliono usare un metodo “completo” che dia loro la possibilità di usare l’apparecchio sia per la contraccezione che per l’analisi e il monitoraggio completi del ciclo (ovulazione, regolarità, equilibrio ormonale, ecc.) e per entrare maggiormente in contatto con i ritmi personali legati alla propria autentica natura femminile.
Necessità di Monitoraggio dell’Equilibrio Ormonale
Con Pearly2 è possibile fare un monitoraggio del ciclo mestruale e dell’equilibrio ormonale solo attraverso la lettura della Stampa dei Dati – (Link)
Lady-Comp 21, invece, oltre alla possibilità di fare la Stampa dei Dati, offre diverse informazioni e statistiche sulla dinamica e la regolarità dei cicli, sull’ovulazione, la fertilità e l’equilibrio ormonale visualizzabili sempre, direttamente sul display.
E’ per questo che, se hai maggiore necessità di monitorare la tua fertilità perché presenti già alcuni disturbi come:
- Ciclo irregolare
- Ovaio Policistico
- Disturbi tiroidei
- Disturbi metabolici o di insulino-resistenza
- Squilibri premenopausali o
- Squilibri ormonali di qualsiasi genere
oppure
- Vuoi avere un quadro completo della tua fertilità in vista di una futura gravidanza
ti consigliamo di valutare la scelta di Lady-Comp21
Ricerca di una Gravidanza
Se stai cercando una gravidanza e desideri un apparecchio che ti accompagni in questo viaggio Lady-Comp 21 è l’investimento migliore che tu possa fare.
Spesso capita che una cliente dica: “Si però anche Pearly mi indica i giorni fertili e quindi basterebbe usarlo al contrario?“
Anche questo è corretto. Se non ci sono squilibri ormonali nel ciclo della donna e se la capacità fecondante dell’uomo è pressoché intatta, dovrebbe andare proprio così.
Il fatto è che, purtroppo, oggigiorno, capita sempre più spesso che le donne cerchino la gravidanza più tardi o che gli uomini abbiano una fertilità ridotta; in queste frangenti, le funzioni di Lady-Comp 21 per la procreazione mirata sono molto utili.

Lady-Comp21, infatti:
- Fa una prognosi dell’ovulazione già all’inizio del ciclo e indica i giorni più fertili per una pianificazione corretta dei rapporti
- Indica se i rapporti sono stati mirati correttamente
- Controlla i livelli di progesterone nella fase luteinica – importante per un corretto annidamento dell’embrione
- Funge da test di gravidanza precoce
- Calcola le settimane di gravidanza e la presunta data del parto
Scopri di più