Pearly Cycle: la nuova App per Pearly2!



Ti annunciamo una bella novità!

E’ finalmente uscita la nuova
App per Pearly2 scaricabile sia da App Store che da Play Store!

Il suo nome è
Pearly Cycle e permette di sincronizzare tramite Bluetooth il tuo Pearly2 allo smartphone, per avere sempre sotto mano i dati del tuo ciclo mestruale.

I dati visualizzati nell’App sono semplicemente
un’estensione del display di Pearly2; i dati NON vengono analizzati nè elaborati e pertanto l’APP NON sostituisce la stampa per l’analisi del ciclo mestruale.

Come mettere in funzione l’App e sincronizzare i dati di Pearly2

Di seguito degli esempi di visualizzazione:

App pearly Cycle; istruzioni d'uso

Dopo aver scaricato l’App „Pearly Cycle“, ti consigliamo di riavviare il tuo cellulare.
Poi registrati con:

  • Nome
  • Cognome
  • Mail
  • Password
  • Scegli la lingua (Inglese o Tedesco)
  • premi sul tasto “Register Me”
App pearly Cycle - come utilizzarla

A questo punto si apre una nuova finestra con la richiesta di:

  • inserire il codice di conferma (Enter 6 digit verification code) che nel frattempo hai ricevuto per mail
  • premi „Confirm
Istruzioni d'uso: App Pearly Cycle

Adesso puoi inserire:

  • il tuo indirizzo e-mail e la
  • password e
  • premere “Login”

Accertati che sia attivato il Bluetooth del tuo cellulare.

Istruzioni uso di pearly2 cycle

Metti pearly2 davanti al cellulare come da immagine  e:

  • Attiva la App Pearly Cycle
  • Con pearly2 acceso (partendo dall’ora attuale) premi 2 volte il tasto centrale; sul display appare „blue
  • premi una volta „Connect with pearly“ (sul cellulare) e CONTEMPORANEAMENTE
  • tieni premuto il tasto + su Pearly2; prima appare “In 1” e poi “SEArch“. Continua a tener premuto finché compare la scritta “SYnc

La trasmissione dei dati avrà inizio.

Puoi controllare l’avanzamento della trasmissione sul display:

  • del cellulare (lo scorrere dei numeri da 1 a 100)
  • di pearly2  (alla fine della trasmissione appare  “0100”  “SYnc“)

Attenzione:

  • Affinché si possa fare la sincronizzazione è necessario che in Pearly“ ci sia almeno 1 dato (una „M“ o una misurazione mattutina).
    La App non funziona con i dati dimostrativi visibili su Pearly2 quando è nuovo.
  • E’ possibile che la sincronizzazione funzioni solo con Cellulari (NO con Tablet o Ipad)
    L’App potrebbe non funzionare con alcuni tipi di cellulare o con versioni di Android precedenti alla 5.0
  • In caso di problemi di sincronizzazione, controllare nelle impostazioni Bluetooth che Pearly2 sia collegato al cellulare e che non vi sia collegamento con altri dispositivi circostanti.
  • Se – nonostante aver seguito NEL DETTAGLIO le istruzioni fornite – hai ancora difficoltà a sincronizzare Pearly con l’App, nell’impossibilità di stabilirne la causa, ti consigliamo di seguire la procedura indicata nel paragrafo “Cosa fare se cambi telefono” che trovi qui sotto – dissativare e riattivare l’account o effettuare una nuova iscrizione

Un esempio di visualizzazione dei dati.
La linea centrale rappresenta la temperatura media (Coverline).
I puntini a sinistra le temperature più basse a destra quelle più alte.

Cosa fare se cambi telefono

Se hai difficoltà ad accedere all’App dal nuovo telefono hai due possibilità:

  1. Collegarti  con il vecchio telefono, disattivare l’account e solo dopo attivare l’account con il nuovo telefono
  2. Attivare un nuovo account, direttamente con il nuovo telefono,  con un altro indirizzo mail

I dati dei mesi precedenti, non vanno mai persi perché sono memorizzati su Pearly2 e non sulla App.

Privacy e dati sensibili

I dati memorizzati su Pearly2 e poi sincronizzati con la App PearlyCycle, sono disponibili solo all’utilizzatrice – nemmeno il produttore vi ha accesso – perché vengono criptati e “anonimizzati”.

Per questo motivo non vi è la possibilità di accedervi da altro cellulare, nemmeno effettuando il Login.

Assistenza

L’app è stata rilasciata direttamente dal produttore e come hai potuto vedere è possibile impostare le lingue o in inglese o in tedesco. L’utilizzo comunque (anche se non sono previsti l’italiano  o altre lingue) è intuitivo e facile.
Se, nonostante le indicazioni qui date, dovessi riscontrare delle difficoltà, puoi rivolgerti direttamente al produttore (le informazioni le trovi nel contatto della App) oppure se, lo preferisci puoi inviare ad  assistenza@babycomp.it una mail in inglese (o tedesco) che provvederemo a inoltrare in Germania.

P.S. L’App è utile per avere sempre con te le informazioni sulle indicazioni di fertilità di Pearly2 (verde, giallo, rosso).
Per un’analisi approfondita del ciclo è necessario effettuare una Stampa dei Dati, con la quale potrai, in caso di bisogno, partecipare ai nostri Cycle Control Days.
Leggi:

Acquista subito il tuo Pearly2!

Leave A Reply