Pearly Cycle: la App per Pearly2!



Articolo in breve

Per poter avere i dati del proprio ciclo mestruale e le indicazioni di fertilità di Pearly2 sempre sotto mano, senza dover portare ovunque l’apparecchio, è possibile sincronizzare i dati – tramite Bluetooh – sulla App Pearly Cycle!
La App è scaricabile sia da App Store che da Play Store, utilizzabile da cellulari con sistema operativo Android e Ios.
Attenzione: Alcuni cellulari come Huawei, Xiaomi o Realme potrebbero dare problemi di sincronizzazione e incompatibilità irrisolvibili, perché utilizzano sistemi operativi diversi.

Cosa ti insegnerà questo articolo:

  • Come scaricare e usare la App Pearly Cycle
  • Cosa fare in caso di difficoltà di sincronizzazione
  • Cosa fare se cambi telefono

La nuova App per Pearly2 è scaricabile sia da App Store che da Play Store!

Il suo nome è
Pearly Cycle e permette di sincronizzare tramite Bluetooth il tuo Pearly2 allo smartphone, per avere sempre sotto mano i dati del tuo ciclo mestruale.

I dati visualizzati nell’App sono semplicemente
un’estensione del display di Pearly2.
I cicli NON vengono analizzati nè elaborati e pertanto l’APP NON sostituisce la Stampa dei Dati per l’analisi del ciclo mestruale.

Come mettere in funzione l’App e sincronizzare i dati di Pearly2

Di seguito degli esempi di visualizzazione:

App pearly Cycle; istruzioni d'uso

Dopo aver scaricato l’App „Pearly Cycle“, ti consigliamo di riavviare il tuo cellulare.
Poi registrati con:

  • Nome
  • Cognome
  • Mail
  • Password
  • Scegli la lingua (Inglese o Tedesco)
  • premi sul tasto “Register Me”
App pearly Cycle - come utilizzarla

A questo punto si apre una nuova finestra con la richiesta di:

  • inserire il codice di conferma (Enter 6 digit verification code) che nel frattempo hai ricevuto per mail
  • premi „Confirm
Istruzioni d'uso: App Pearly Cycle

Adesso puoi inserire:

  • il tuo indirizzo e-mail e la
  • password e
  • premere “Login”

Accertati che sia attivato il Bluetooth del tuo cellulare.

Istruzioni uso di pearly2 cycle

Metti pearly2 davanti al cellulare come da immagine  e:

  • Attiva la App Pearly Cycle
  • Con pearly2 acceso (partendo dall’ora attuale) premi 2 volte il tasto centrale; sul display appare „blue
  • premi una volta „Connect with pearly“ (sul cellulare) e CONTEMPORANEAMENTE
  • tieni premuto il tasto + su Pearly2; prima appare “In 1” e poi “SEArch“. Continua a tener premuto finché compare la scritta “SYnc

La trasmissione dei dati avrà inizio.

Puoi controllare l’avanzamento della trasmissione sul display:

  • del cellulare (lo scorrere dei numeri da 1 a 100)
  • di pearly2  (alla fine della trasmissione appare  “0100”  “SYnc“)

Un esempio di visualizzazione dei dati.
La linea centrale rappresenta la temperatura media (Coverline).
I puntini a sinistra le temperature più basse a destra quelle più alte.

Attenzione:

  • Affinché si possa fare la sincronizzazione è necessario che in Pearly“ ci sia almeno 1 dato (una „M“ o una misurazione mattutina) e la batteria sia carica.
    La App non funziona con i dati dimostrativi visibili su Pearly2 quando è nuovo.

Cosa fare se cambi telefono o vuoi accedere alla APP con un’altra mail

Prima di accedere alla App con:
– un nuovo cellulare o
– un nuovo indirizzo mail
bisogna sempre cancellare l’account precedente.
come di seguito indicato:

  1. Entrare nella App  con il vecchio
    (o il nuovo telefono qualora avessi dimenticato di farlo)
  2. Cancellare l’account (delete Account)
    Vedi foto qui sotto
  3. solo dopo ci si può registrare con lo stesso o un altro indirizzo Mail (Create new account)
Entrare nelle Impostazioni
Premere “Delete Account”

Annotazione:

  • L’impossibilità di poter accedere ai tuoi dati personali con due cellulari contemporaneamente si è resa necessaria per la tutela dei dati sensibili, in conformità con la legge della privacy valida a livello europeo
  • I dati dei mesi precedenti, non vanno mai persi perché sono memorizzati su Pearly2 e non sulla App.

Qualora ti fossi dimenticata di fare la cancellazione dell’account precedente, e il vecchio cellulare non fosse più disponibile, tentando di accedere alla App appare il MESSAGGIO di ERRORE: “UDID not matched“.
Per risolvere segui le indicazioni di cancellazione di cui sopra, operando direttamente dal nuovo telefono.
Per tutti gli altri problemi di sincronizzazione segui i suggerimenti di cui a seguito.

Cosa fare in caso di difficoltà di sincronizzazione

IMPORTANTE:

  • La sincronizzazione funziona solo con Cellulari
    (NO con PC/Mac, Tablet o Ipad)
  • In caso di problemi di sincronizzazione, come prima cosa SPEGNERE totalmente e RIACCENDERE il Cellulare e controllare nelle impostazioni Bluetooth che solo Pearly2 sia collegato al cellulare e che non vi sia collegamento con altri dispositivi circostanti.
  • Cancellare dalla APP i cookie e i file residui come segue:
    – Entrare nelle Impostazioni del telefono e nella sezione delle Applicazioni
    – trovare la App Pearly Cycle
    – entrare nella Memoria di Archiviazione dell’App
    cancellare i dati e la cache
    rientrare nell’App Pearly Cycle, reinserendo nuovamente la propria mail e la password e accettare le autorizzazioni richieste dal telefono
    RIUSCIRE dalla App e rientrare
    ora la sincronizzazione dovrebbe funzionare

Se il problema dovesse persistere, ti consigliamo di consultare questo documento PDF – (Link) con ulteriori soluzioni.

La App potrebbe non funzionare con versioni di Android precedenti alla 5.0 o con alcuni tipi di cellulare, di produzione prevalentemente cinese, tipo Huawei, Xiaomi o Realme che presentano sistemi operativi diversi (HarmonyOS o MIUI) o basati su Android fortemente personalizzato e probabilmente altri protocolli Bluetooth.

Se – nonostante aver seguito NEL DETTAGLIO le istruzioni fornite – hai ancora difficoltà a sincronizzare Pearly con l’App, nell’impossibilità di stabilirne la causa, ti consigliamo di seguire la procedura indicata nel paragrafo “Cosa fare se cambi telefono” che trovi qui sopra – disattivare e riattivare l’account o effettuare una nuova iscrizione.
I cookie e i file residui vanno sempre cancellati dal telefono e dalla
App prima di tentare una nuova sincronizzazione.

Se nulla sembra risolvere il problema, e hai un cellulare con sistema operativo IOS o Android dalle 5.0 è possibile che, involontariamente, tu abbia bloccato l’account e, quindi, dobbiamo far intervenire il produttore tedesco, che gestisce il server.
Ti chiediamo di preparare una mail in inglese con la descrizione del problema riscontrato e il tipo di cellulare con cui stai cercando di sincronizzare la App, specificando che hai già seguito tutte le istruzioni di sblocco ricevute dalla Baby Comp Italia.

Privacy e dati sensibili

I dati memorizzati su Pearly2 e poi sincronizzati con la App PearlyCycle, sono disponibili solo all’utilizzatrice – nemmeno il produttore vi ha accesso – perché vengono criptati e “anonimizzati”.

Per questo motivo non vi è la possibilità di accedervi da altro cellulare, nemmeno effettuando il Login.

Utilizzo della App PearlyCycle

L’App PearlyCycle è utile per avere sempre con te le informazioni sulle indicazioni di fertilità di Pearly2 (verde, giallo, rosso).
Per un’analisi approfondita del ciclo, però, è necessario effettuare una Stampa dei Dati e prenotare una Consulenza Individuale (link)
Leggi:

Acquista subito il tuo Pearly2!

Leave A Reply