FAQ: Ho l’Ovaio Policistico, posso usare Lady-Comp e Pearly?

Articolo in breve

Lady-Comp e Pearly possono essere usati anche da donne con la Sindrome dell’Ovaio Policistico perché risultano utili – oltre che per la contraccezione naturale sicura al 99,3% – anche per il monitoraggio del ciclo, dell’ovulazione e, quindi, della fertilità.

Cosa ti insegnerà questo articolo

  • I benefici dell’utilizzo di Lady-Comp e Pearly in caso di Ovaio Policistico
  • Lady-Comp e Pearly garantiscono la stessa affidabilità contraccettiva del 99,3% anche in caso di irregolarità del ciclo
  • Come si comportano Lady-Comp e Pearly in caso di ciclo anovulatorio

Spesso, chi soffre di Ovaio Policistico, presenta dei cicli irregolari e, a volte, difficoltà ovulatorie.

In ogni caso, l’affidabilità contraccettiva del 99,3 (dei giorni riconosciuti come NON fertili indicati con il verde) risulta sempre garantita perché Lady-Comp e Pearly si adattano, ciclo per ciclo, alle dinamiche della singola utilizzatrice, riuscendo a riconoscere con successo l’ovulazione.
Leggi: FAQ: Ho il ciclo irregolare; posso usare comunque Lady-Comp e Pearly? – (Link)

In caso di ciclo anovulatorio, Lady-Comp e Pearly lo segnalano con un protrarsi dell’indicazione di rosso e, successivamente, di giallo.
Cicli anovulatori sporadici potrebbero essere normali, anche in ragazze giovani ma, se si ripetono con una certa costanza, il motivo andrebbe sicuramente indagato e affrontato con un approccio possibilmente olistico e con il supporto del proprio ginecologo di fiducia, per poter risolvere il problema alla radice.

Grazie alle indicazioni di Lady-Comp e Pearly è possibile monitorare l’effetto di un’eventuale terapia e modularla su valutazone del medico in base alle reazioni e alle necessità personali del proprio corpo.

Per approfondimenti vedi:

Leave A Reply