Articolo in Breve
L’alimentazione è per Chiara l’imprescindibile 1° step per il riequilibrio metabolico-organico-ormonale.
Il percorso per ritrovare il benessere sia fisico che emozionale a 360° dovrebbe guardare alle 3 aree di cui siamo composti:
-piano biochimico
-piano strutturale
-piano psico emozionale
Cosa ti insegnerà questo articolo
- Chi è e di che cosa si occupa Chiara Regolini
- Qual’è lo step numero 1 per mettere le basi al riequilibrio (Energy Restart)
- Quando risulta utile il percorso e tutti i benefici che ne puoi trarre
Chi è Chiara Regolini?
Chiara è Consulente Nutrizionale Nutraceutica, Naturopata e Self Awareness Coach.
Definisce il suo approccio “Natural Nutrition” o Nutrizione Naturale. E questa definizione nasce dalla sua passione per uno stile di vita salutare, fatto di contatto con la Natura, di cibo vero e umano che permetta di ri-assettare l’organismo alla sua originaria funzionalità così che ritrovi e mantenga salute e benessere, uno stile di vita fatto di sport all’aria aperta, di curiosità, ricerca e biohacking (il tentativo di influenzare positivamente il nostro funzionamento generale grazie allo studio della biochimica e della fisiologia) verso i migliori approcci per ottenere e mantenere un completo equilibrio e benessere psicofisico. Uno stile di vita fatto anche di continua crescita e consapevolezza personale per nutrire corpo, mente e anima.
E questo è ciò che desidera trasmettere nella sua pratica e con il suo lavoro.
Desidera contribuire a rendere le donne forti e consapevoli che non è egoistico prendersi cura di se stesse, non è sbagliato pensare al proprio benessere come un’assoluta priorità, non è da “strane” provare il desiderio di riconnettersi con il proprio IO più vero e profondo.
Dedicare del tempo a te stessa, curare ciò di cui ti nutri per far funzionare il tuo organismo per come è programmato a fare, prenderti cura del tuo equilibrio ormonale, del tuo aspetto, della tua bellezza (nel senso più ampio del termine) così come della tua anima e mente, è essere consapevole di chi sei, di quanto vali, delle immense capacità e talenti che possiedi. È essere in perfetta sinergia con il tuo organismo, mente e corpo, sentire e percepire quello di cui ha/hai bisogno. È esserci al 100% e vivere al 100%, per te e per le persone a te care.

Un percorso di Riequilibrio in 3 Step
STEP 1 – Percorso di Riattivazione Metabolica ENERGY ReStart
La base di partenza di qualsiasi percorso di riequilibrio per Chiara è sempre l’alimentazione. Ecco perchè propone come suo 1° step il percorso percorso online ENERGY ReStart!
Le fondamenta sono date dal cibo. Ciò che ricaviamo dagli alimenti che decidiamo di mangiare saranno i mattoni che costruiranno ogni singola cellula del nostro corpo e le connessioni biochimiche che ci permettono di funzionare. In quest’ottica quindi, se vogliamo funzionare in modo ottimale e avere salute e benessere a lungo termine, è necessario darci l’alimentazione migliore possibile che più rispetti la fisiologia umana.
E’ altrettanto necessario che si capisca come funziona il corpo umano rispetto al cibo che si mangia, e qual è l’alimentazione umana basata sulla fisiologia. In questo modo, imparando, provando ed interiorizzando, ci si può definitivamente liberare dalla “mentalità dieta” e creare uno stile alimentare funzionale per la vita, che permetta di mantenere salute e benessere.
In questo percorso di 6 settimane vieni condotta in modo graduale, semplice e gustoso (grazie alle tantissime ricette) alla creazione di un’alimentazione che a Chiara piace chiamare umana.
Un approccio nutrizionale verso un’alimentazione low carb high fat/keto (a più bassi carboidrati-alti grassi-adeguato apporto proteico) fatta di cibo vero e densamente nutriente, che permetta di far prosperare il tuo organismo, corpo e mente, una volta per tutte
Il percorso è pensato appositamente per l’organismo femminile ed i suoi delicati equilibri ormonali.
Questo ti permetterà di eliminare il “rumore di fondo” dato dall’infiammazione costante che ti ha accompagnato fino ad ora, e fare un deciso upgrade alla tua funzionalità metabolica/energetica/ormonale e alla tua lucidità mentale e funzionalità cerebrale!
Solo su una base pulita e funzionate possiamo poi continuare a costruire, qualsiasi sia la problematica e disequilibrio. Questo ti permetterà di lavorare in modo più efficace su qualsiasi riequilibrio ormonale e organico necessario, e anche di accedere più chiaramente alle tua mente e coscienza.
STEP 2 – Riequilibrio Ormonale e/o Organico
– Opzionale, se risulta necessario, a seguito di Energy Restart –
Una volta messe le basi e impostata un’alimentazione funzionale, riassettato il metabolismo, regolata la glicemia e insulina (che sono il fulcro) e abbassata l’infiammazione, il corpo riprende a equilibrarsi.
La tua buona salute dipende dall’avere un sano e naturale equilibrio ormonale.
La tua vita di donna è segnata da naturali passaggi come adolescenza, pubertà, anni fertili, Perimenopausa, Menopausa, Climaterio, così come da eventuali eventi come uso e poi cessazione della pillola anticoncezionale, gravidanza, forti esperienze emotive, che creano un cambiamento ormonale.
Che questo disequilibrio e cambiamento ormonale sia naturale o indotto, permanente o momentaneo, l’obiettivo è quello di permetterti di vivere in un naturale asintomatico flusso i cambiamenti fisiologici, così come di riportare equilibrio laddove è andato perso.
Quindi, sopra alle imprescindibili basi nutrizionali, se risultasse necessario si andrà a impostare un eventuale protocollo integrativo con supplementi naturali vitaminico-minerali e altri elementi, fitoterapici e in ultima opzione eventualmente valutare con il proprio medico l’utilizzo degli ormoni bioidentici.
STEP 3 – Life Coaching per l’Autoconsapevolezza
– Opzionale come completamento e approfondimento del lavoro su di se –
Un percorso sulla riaquisizione della salute e benessere non è completo se non si guarda anche alla sfera emozionale, al proprio essere, al proprio modo di comportarsi, reagire e affrontare le situazioni.
Quando sei in equilibro anche su questo piano tutto si allinea, e la guarigione, riequilibrio ormonale, perdita o aumento di peso (a seconda delle necessità), riduzione dello stress e quant’altro, fanno un deciso salto in positivo.
Come donna porti dentro di te un universo meraviglioso fatto di enormi capacità e potenzialità, profonde emozioni e quasi magiche abilità.
I molteplici e contemporanei ruoli che come donna oggi devi ricoprire, mamma-lavoratrice-manager-compagna-figlia (le combinazioni possibili sono tante e varie), possono portare a limitare le tue capacità, ad accantonare i tuoi desideri e progetti, a mettere le tue esigenze e volontà in secondo piano, a sconnetterti da te stessa.
Raggiungere auto-consapevolezza riguarda il processo di comprendere te stessa, riconoscere le emozioni che provi, comprendere i sentimenti e le sensazioni legate a quelle emozioni, e comprendere cosa credi e come agisci come risultato di ciò.
Quando capisci le tue emozioni, da dove arrivano e come impattano sulle tue azioni conseguenti, hai la consapevolezza necessaria di decidere come reagire a esse, continuando come hai sempre fatto o cambiando regime.
Per quanto anche Chiara abbia la qualifica di Coach, preferisce dedicarsi al lavoro su alimentazione funzionale ed equilibrio ormonale.
Questo 3° step, quindi, lo affida alla Life Coach Cristina Del Giudice
NB: il 3° step non è obbligatorio, come nessuno degli step precedenti
Chiamata conoscitiva gratuita
Se prima di iniziare il Percorso vuoi conoscere Chiara, approfondire il suo lavoro e capire assieme a lei se sia adatto a te e con quali modalità, puoi prenotare una Chiamata Conoscitiva Gratuita e senza alcun impegno.
Prenota Ora, scegliendo l’opzione “Chiamata Conoscitiva“
Per maggiori informazioni http://www.naturalnutrition.it/