Novembre: prepararsi al viaggio interiore

Sin dai tempi antichi, l’umanità ha celebrato con la cosiddetta “Ruota dell’Anno” i maggiori cambiamenti stagionali riguardanti sia l’agricoltura che le mutevoli energie archetipiche presenti in ogni individuo.

La Donna, soprattutto se NON assume contraccettivi ormonali, in quanto essere ciclico, è più sensibile ai cambiamenti energetici stagionali, e la percezione dei quattro cambiamenti archetipici in lei avviene su tre livelli:
– quello personale del ciclo mestruale,
– quello del ciclo lunare e
– quello del ciclo stagionale.

Accogli le energie invernali

Con Novembre si entra nel periodo dell’anno che segna l’inizio delle energie invernali (corrispondenti alla fase mestruale, alla Luna Nuova e all’archetipo della Strega o Vecchia Saggia ).

Il 1° novembre viene festeggiata la festa di Ognissanti, trasposizione cristiana dell’antica festa di Samhain in cui i celti celebravano l’inizio di un nuovo anno, oggi più largamente conosciuta come Halloween.

E’ un periodo di ritiro: è tempo di ascoltare il sè interiore e il proprio corpo.
E’ un periodo di silenzio, tranquillità, gestazione dentro di sé prima di uscire, ancora una volta, nel mondo e nella luce.
E’ il punto cardine tra la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo.


Il bisogno di ritirarsi è proprio della donna che diventa conscia del suo mondo interiore.
Usa questo periodo per valutare la tua vita, la salute, le relazioni e per accettare il fatto che gli eventi e le emozioni passate erano parte di te, ma ora non lo sono più.
E’ tempo di accettare il cambiamento, celebrare il ciclo continuo dentro te stessa e seminare metaforicamente nuove idee nell’utero della fase invernale.

Decidi di seguire il tuo SENTIRE e VIVERE in Armonia con i tuoi Cicli Naturali grazie a Lady-Comp o Pearly.

Sapresti dire in che fase archetipica del tuo ciclo ti trovi?
Vorresti conoscere con esattezza l’arrivo delle tue prossime mestruazioni per poter pianificare in anticipo del tempo per rallentare e prenderti cura di te stessa?
Ora puoi farlo, senza rinunciare alla tua serenità.
Puoi entrare maggiormente in contatto con il tuo corpo e i tuoi cicli naturali e vivere, nel contempo, anche la sessualità liberamente, grazie a un metodo contraccettivo sicuro al 99,3% che rispetta i tuoi ritmi e ti consente di tenere sotto controllo le fasi del tuo ciclo!

Scopri qui la
PROMOZIONE SPECIALE!
valida per pochi giorni.

Leave A Reply