L’Angolo di Laura: Celebra il giorno della Donna onorando la tua femminilità!

Allo stato attuale nella nostra società, nonostante la rivoluzione culturale portata avanti dal femminismo,  è ancora prevalente l’elemento maschile con le sue caratteristiche dominanti, materialistiche e consumistiche che portano l’essere umano verso la distruzione.

Sono assolutamente convinta che la nostra società oggi avrebbe bisogno di donne e di uomini forti, consapevoli del loro potenziale e liberi da influenze culturali manipolatorie che ci vorrebbero tutti uguali e schiavi di un sistema, che non rispetta la persona e le sue caratteristiche individuali.

Per quanto mi riguarda ad un certo punto della mia vita, un paio di anni fa, ho capito che per non cedere alla credenza di dover accettare di essere trattata diversamente, dovevo liberarmi dalle paure che sin da bambina mi erano state inculcate, per poter far si che il mio potenziale di donna potesse esprimersi come un fiore, che non aveva ancora avuto modo di sbocciare.
Tra le varie proposte di corsi sul “Risveglio del Femminile”  quello che mi si è presentato, e  ho sentito essere giusto per me, è stato il seminario”Il potere della donna” tenuto dal Prof.H.H.Mamani, autore del libro “La profezia della curandera” che ho letto e che mi ha insegnato che le donne, al pari degli uomini, hanno in mano il loro destino.

In passato, i popoli antichi riconoscevano l’importanza del femminile, la donna con il suo contributo nella società veniva apprezzato stimato alla pari di quello dell’uomo (vedi società gilaniche). Addirittura nelle leggende della tradizione religiosa andina (inca e pre-inca), che da sempre vengono tramandate oralmente, si narra che il primo essere umano che apparve sulla terra fosse una donna …

Come dicevo il mio percorso è stato questo e posso, naturalmente, parlare solo di quella che è stata la mia esperienza, assolutamente positiva.
Quello che però mi piacerebbe che ogni donna comprendesse (a prescindere dalla strada che intenda percorrere per raggiungere lo scopo) è che ciò che un tempo ha reso possibile che vi fosse una società di cooperazione tra le donne e l’uomo, a pari livello, è stata la conoscenza e coscienza del femminile.
E’ arrivata definitivamente l’ora di fare qualcosa di concreto verso una maggior consapevolezza, per cambiare così il nostro futuro!

Laura Gabrielli 

IL SEMINARIO “AKKLAY – IL POTERE DELLA DONNA”
Dal 6 al 10 marzo 2013, presso il Centro d’Ompio di Pettenasco si terrà il seminario “Akklay – Il Potere della Donna”.

Durante il seminario, condotto da Hernàn Huarache Mamani (auotore de “La Profezia della Curandera”, “Negli Occhi dello Sciamano“, “La Donna dalla Coda d’Argento” e “La Donna della Luce“), verranno fatti  saltare i miti ed i condizionamenti per dare vita ad una coppia umana globale che abbia rispetto della vita, raggiungendo nuove profondità di intimità, comprensione e cooperazione.

FINALITA’:
Questo seminario ha lo scopo di farti conoscere e farti ritrovare la via della femminilità, imparando ad usare la tua energia creatrice per risvegliare le enormi potenzialità che l’universo femminile possiede, ricordando i doni e poteri che Madre Natura ha dato alle donne e risvegliando la tua parte magnetica, femminile e scoprire la Maestra dell’Amore che vive in te!
Verranno trattati i seguenti argomenti:
* L’importanza di conoscere se stesse
* Poteri e doni che la donna ha ricevuto dalla natura
* La consapevolezza e la coscienza
* La donna come canale di vita creatrice
* La sacralità della donna ed il suo ruolo nell’insegnamento dell’amore
* L’educazione e l’istruzione femminile per tutta la società
* La via della cooperazione e della convivenza con gli uomini
Durante questi incontri verrà svolto un lavoro sul corpo e sull’anima, per aiutare ad esprimere tutta la propria femminilità e per affrontare, senza indugi, un percorso di ricerca di se stesse, entrando in contatto con le risorse fisiche e mentali dimenticate o del tutto sconosciute.
Nasceranno energie nuove per ritrovare armonia, entusiasmo e gioia di vivere, voglia di stare con gli altri e di affrontare la vita in modo diverso.
  • Per scoprire le date dei prossimi seminari: Agenda 
  • Leggi l’intervista a Hernàn Huarache Mamani pubblicata sull’ultimo numero della rivista L’Altra Medicina! 

Leave A Reply