Lady-Comp e Pearly ti seguono anche in vacanza!

Articolo in breve

Estate è sinonimo di viaggi e gite fuori porta.
Lady-Comp e Pearly ti possono accompagnare  in qualunque viaggio e, con qualche piccolo accorgimento, potrai continuare a misurare tranquillamente, ovunque tu sia.

Cosa ti insegnerà questo articolo

  • Quando portare Lady-Comp e Pearly in vacanza con te o quando puoi, invece, lasciarli a casa
  • Le condizioni di conservazione di Lady-Comp e Pearly
  • Quando saltare le misurazioni se sei in viaggio con Lady-Comp e Pearly

Viaggi in Aereo

Puoi tranquillamente portare Lady-Comp e Pearly in aereo, riponendoli nel bagaglio da stiva o portandoli con te nel bagaglio a mano.
L’unica accortezza da seguire, in quest’ultimo caso,  è che l’apparecchio non si accenda mentre viene passato sotto al metal detector.
Per questo motivo potrebbe essere utile riporlo nella sua scatola originale per proteggerlo da colpi o accensioni accidentali.

Qualora dovessi fare un viaggio in un paese con fuso orario diverso, all’arrivo a destinazione, basterà cambiare l’ora attuale dell’apparecchio e attivare la sveglia per almeno 1 giorno.
Nel caso in cui il fuso superi le 6-8 ore consigliamo, sia nel tragitto di andata che di ritorno, di sospendere la misurazione per un giorno, affinché il corpo abbia modo di abituarsi al jet lag.

Campeggio

Lady-Comp e Pearly possono essere usati anche in campeggio o in condizioni poco confortevoli, ammesso che ci si senta bene, che il sonno non sia disturbato e che si siano dormite le ore necessarie al raggiungimento di una condizione basale (3 ore consecutive oppure 4-5 ore, anche interrotte, con almeno l’ultima ora intera).

Ai Tropici

Lady-Comp e Pearly sono stati testati in condizioni di utilizzo tra 10-35°C di conservazione e trasporto tra i -10° e 60°C.
Quindi, a differenza di quanto si creda, anche se dovessi viaggiare in paesi con condizioni ambientali anche estreme, purché la qualità del sonno non sia compromessa, puoi effettuare tranquillamente le misurazioni, senza rischi di sbalzi nella curva termica. 

Viaggi Brevi

In caso di viaggi brevi, se Lady-Comp e Pearly sono già passati al verde di postovulatoria, puoi anche decidere di lasciare l’apparecchio a casa. Infatti, saltare qualche misurazione in questa fase non comporterà un abbassamento della sicurezza contraccettiva, poichè sei sicuramente sterile fino alla prossima mestruazione. Nemmeno il lavoro di analisi futuro viene compromesso.
L’importante è che, in caso di comparsa delle mestruazioni, vengano inseriti i dati M, al rientro, prima di riprendere le misurazioni.

Condizioni di conservazione di Lady-Comp e Pearly

Il rivestimento in plastica ABS, di Lady-Comp e Pearly è resistente agli urti ma sensibile alle temperature oltre i 41°C.
Essendo, poi, dei dispositivi elettronici vanno protetti dalle temperature troppo elevate.
Ti consigliamo, soprattutto in estate, di non lasciarli in auto, esposti al sole.
Attenzione, durante il trasporto, che Pearly e Lady-Comp non vengano schiacciati da pesi eccessivi.
Quando riposti nello zaino o in valigia sarebbe utile utilizzare un contenitore di plastica rigida (ad es. per alimenti).
Per ulteriori approfondimenti, consigliamo di leggere le indicazioni di cura-manutenzione e norme di sicurezza presenti nel Libretto delle Istruzioni.

Leggi anche -> Proteggi il tuo Lady-Comp o Pearly! Precauzioni per evitare gli incidenti più comuni… – (Link)

Scopri di più

Leave A Reply