QUANDO LADY-COMP E PEARLY INDICANO “ROSSO” E “GIALLO” BISOGNA RINUNCIARE AD AVERE RAPPORTI SESSUALI?

Lady-Comp e Pearly sono dei dispositivi per la Contraccezione Naturale Tecnologica che, nei giorni indicati con il “verde” (= non fertile), garantiscono una Sicurezza Contraccettiva del 99,3%
Al pari dei contraccettivi ormonali ma con la differenza di essere completamente naturali e rispettosi del corpo della donna, del suo equilibrio ormonale e anche dell’ambiente.

Nei “giorni verdi” quindi la coppia può avere rapporti liberi, penetrativi e con eiaculazione interna senza alcun pensiero di poter incorrere in una gravidanza.
La domanda interessante è:

… e nei giorni potenzialmente fertili, quando viene indicato il rosso e il giallo?
E’ necessario praticare l’astinenza??

La risposta è: “ASSOLUTAMENTE NO, ANZI!” anche se la scelta di cosa fare nei giorni rossi e gialli dipende sempre dalla volontà della coppia.

Secondo la nostra esperienza e l’esperienza delle donne che utilizzano Lady-Comp e Pearly, le opzioni sono fondamentalmente tre.
Vediamole nel dettaglio.

Attivare la Fantasia

Chi l’ha detto che una sessualità appagante debba prevedere per forza rapporti penetrativi?
Esiste tutto un ventaglio di possibilità alternative per dare e ricevere piacere, in cui l’unico limite è dettato dalla fantasia e creatività dei partner!

Nei giorni rossi, inoltre, essendo i giorni immediatamente precedenti o coincidenti con l’ovulazione, il desiderio sessuale della donna subisce un drastico aumento e anche le sue sensazioni fisiche e la capacità di provare piacere sono acuite.
Sarebbe un peccato non approfittarne!

In quest’ottica, anche i giorni rossi e gialli diventano dei piacevoli alleati della vostra vita e intesa sessuali.

Vedi anche Sex Toys: i giocattoli che amano il tuo corpo

Attenzione: Nei giorni rossi e gialli va evitato il coito interrotto in quanto anche nel liquido pre-eiaculatorio si potrebbero trovare degli spermatozoi attivi.

Utilizzare il Preservativo

La seconda alternativa è quella di utilizzare un metodo di barriera come il preservativo (maschile o femminile) nei giorni rossi e gialli.
In questo caso, però, la Sicurezza Contraccettiva da considerare è quella del metodo usato – e non più quella di Lady-Comp e Pearly – comunque elevata se si presta attenzione a pochi ma importanti accorgimenti.
Vedi Preservativo: accorgimenti per un utilizzo corretto

Praticare l’Astinenza

Se la Donna ha un ciclo regolare e un buon equilibrio ormonale, i giorni rossi – potenzialmente fertili – e gialli dovrebbero essere ridotti al minimo, considerandone almeno 7 in quanto Lady-Comp e Pearly tengono conto anche del potenziale fecondante degli spermatozoi (fino a 5 giorni), della vita dell’ovulo (circa 1 giorno) e di una eventuale, più rara ma comunque possibile, doppia ovulazione.
Vedi: Quanti giorni verdi indicano Lady-Comp e Pearly? Come viene calcolata la finestra fertile?

C’è chi, in questa fase, preferisce comunque l’astensione per aspettare con trepidazione i giorni verdi e approfittare dell’aumentato desiderio per abbandonarsi con maggior soddisfazione a rapporti liberi senza alcuna limitazione di sorta.


Qualsiasi alternativa decidiate di adottare, Lady-Comp e Pearly saranno i fedeli compagni del vostro benessere e della vostra intesa sessuale, affinché possiate vivere una sessualità libera, serena e appagante, con una Sicurezza Contraccettiva nei giorni verdi del 99,3%, senza il compromesso di dannosi effetti collaterali.

Scopri di più

Leave A Reply