La Top 10 degli alimenti che potenziano la libido

La vita frenetica di oggigiorno porta, spesso, conseguenze negative sulla sessualità. Sempre più persone si ritrovano ad affrontare un calo della libido e una diminuzione dell’energia sessuale perchè l’energia viene dispersa tra le varie incombenze e preoccupazioni quotidiane.
Come porvi rimedio? Con l’aiuto del cibo! Ecco una Top 10 degli alimenti che ti aiuteranno ad aumentare la libido e a rendere il sesso più piacevole e duraturo.

Mandorle 
Le mandorle contengono grassi buoni che aiutano il cervello a funzionare meglio. Ti stai chiedendo cosa c’entri questo con il sesso? C’entra eccome! Sono proprio questi grassi buoni che contribuiscono alla produzione degli ormoni maschili. Inoltre, una ricerca ha dimostrato che l’odore di mandorla accende, nella donna, il desiderio sessuale. 

Avocado
Lo sapevi che gli Azteci chiamavano l’Avocado “ahuacatl” che, tradotto, ha il significato di “albero dei testicoli”? La scienza ha, oggi, dimostrato che una tale denominazione ha alquanto senso. Infatti, per la sua composizione, l’Avocado aumenta la libido sia nelle donne che negli uomini. Alcuni giurano che non esista miglior afrodisiaco. Sarà vero? Accertatevene da soli.

Sedano
E’ possibile che questa verdura non ti associ per niente al sesso anche se, in realtà, può essere un’ottima fonte di eccitamento sessuale. Come? 
Il sedano contiene androsterone, un ormone maschile rilasciato con il sudore, che contribuisce all’eccitamento femminile

Aglio
Sì, sì, anche l’aglio, che non può certo vantare un buon profumo, si aggiunge alla lista dei supercibi che migliorano la vita sessuale. L’aglio contiene alicina una sostanza che aumenta l’afflusso di sangue nei genitali. L’aglio è, quindi, molto efficace nel potenziare la libido.

Fichi
Questi frutti paradisiaci sono ricchi di aminoacidi per cui si pensa aumentino il desiderio e la resistenza sessuale. I Fichi freschi sono considerati da sempre molto “sensuali” e per questo associati ai connotati sessuali.

Ostriche
Le ostriche sono, senza dubbio, l’afrodisiaco più conosciuto al mondo, nominate, in questo contesto, già ai tempi di Casanova. Sono ricche di zinco che migliorano la qualità dello sperma e contengono dopamina che, tra le altre cose, potenzia la libido. 

Uova
Le Uova sono ricche di Vitamine B6 e B5 che mantengono stabili i livelli degli ormoni incaricati a modulare lo stress e al combattimento. Sono ormoni chiave nel mantenimento di una sana energia sessuale. Alcuni consumano uova crude solo per aumentare la potenza sessuale e l’energia complessiva dell’organismo. 

Banane
Questi frutti popolari contengono bromelina che contribuisce ad aumentare il desiderio maschile. Inoltre, le banane sono ricche di potassio e riboflavine che aumentano la resistenza e sono d’aiuto anche in caso di impotenza. Complessivamente, sono d’iauto in vari ambiti e per questo è consigliatissimo introdurle nella propria alimentazione. 

Cioccolato
L’alimento preferito di molti, contiene l’alcaloide teobromina che ha un effetto simile alla caffeina e alla feniletilamina. E’ proprio questo alcaloide il responsabile della sensazione di “farfalle nello stomaco” durante l’innamoramento. Il cioccolato è, inoltre, un alimento che, spesso, viene associato al sesso.

Miele
Questo dolce alimento contiene borone che aiuta la produzione dell’ormone femminile estrogeno. Il miele contribusice anche all’aumento di testosterone nell’uomo. Tutto ciò contribuisce al desiderio sessuale, ma anche alla potenza. Anche il miele viene spesso usato nei giochini erotici ed è un alimento dal quale si possono trarre numerosi benefici. 

Leggi anche: 

 

 

Leave A Reply