Assistenza: La batteria interna di Ladycomp e Babycomp classic

Ladycomp classic e Babycomp classic, distribuiti dal 2004 al 2015, hanno internamente una batteria che viene ricaricata, come un accumulatore, con un apposito trasformatore/caricabatterie fornito in abbinamento all’apparecchio.

La durata della carica di Ladycomp classic e Babycomp classic è di circa un mese e gli apparecchi segnalano all’utilizzatrice l’inizio dell’esaurimento con la scritta BA che va da 09 a 00. Nonostante durante il periodo in cui appare l’indicazione di batteria scarica, l’apparecchio possa venire usato regolarmente, si consiglia di caricarlo il prima possibile, per 10-12 ore, evitando che il livello di carica arrivi a BA:00!

Come per qualunque dispositivo elettronico, seguendo alcuni accorgimenti, riportati  nel libretto di istruzioni (pag.8 e pag.41), è possibile assicurarsi una lunga durata della vita dell’accumulatore, che qui a seguito riepiloghiamo:

  • La prima carica dell’apparecchio deve essere di 24 ore circa. Le volte successive saranno sufficienti 10-12 ore.  Vedi pag.9 del Libretto delle Istruzioni
  • E’, inoltre, importantissimo, tenere l’apparecchio a una distanza di almeno 1 metro da fonti elettromagnetiche (cellulari, wifi, radiosveglie ecc.), in quanto campi elettromagnetici possono creare delle interferenze che potrebbero danneggiare la batteria e/o i programmi dell’apparecchio.
    Come conseguenza può capitare che l’apparecchio segnali errore e/o non funziona più e quindi dovrà essere spedito in azienda per l’assistenza e la rimessa in funzione.
  • Semmai l’apparecchio non venisse utilizzato per un periodo più lungo di un mese (ad esempio in gravidanza) si consiglia di metterlo comunque in carica, con regolarità, al massimo ogni 2-3 mesi.

Nonostante una ricarica regolare della batteria è comunque possibile che, dopo diversi anni di utilizzo (tra 5-7 anni), la durata della stessa diminuisca e che sia utile inviarci l’apparecchio per la sostituzione dell’accumulatore interno. Questo tipo di assistenza non compromette l’efficacia e la sicurezza contraccettiva degli apparecchi (99,3% – Indice Pearl 0,7), nè la perdita dei dati, in quanto il funzionamento dell’hardware e del software degli apparecchi sono indipendenti.
***INFORMAZIONE IMPORTANTE***
su apparecchi con più di 7 anni di vita è impossibile dare una GARANZIA sulla durata della Batteria interna gestita
anche dalla piastra madre.

Se il tuo apparecchio necessita della sostituzione dell’accumulatore interno, ti consigliamo – prima di spedircelo –  di valutare anche la nostra Offerta Rottamazione, per passare a un apparecchio di Nuova Generazione che funziona con semplici batterie a stilo e ti permette di fare la stampa dei dati direttamente da casa!

QUI trovi tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi apparecchi!


Indirizzo e imballo per la spedizione:

Ladycomp classic o Babycomp classic devono venire inviati a:

  • Baby Comp srl – Via Vittorio Veneto 79 – 39042  BRESSANONE BZ,
    imballati nella scatola originale e/o in busta imbottita.
    La spedizione può avvenire con lettera raccomandata 1 oppure assicurata allegando un foglio con:

    • le generalità (nome, cognome, indirizzo, CAP), il codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare,
    • numero di Garanzia che c’è nel Libretto delle Istruzioni (se l’apparecchio era stato acquistato in farmacia).


Costo per la sostituzione dell’accumulatore e pagamento

In quanto considerata parte soggetta ad usura, la batteria interna di Babycomp classic e di Ladycomp classic è esclusa dalla garanzia ampliata.

Il costo dell’assistenza, riservato a chi ci invia un apparecchio acquistato originariamente in Italia, è di  Eu 81,00 (eventuali stampe incluse) a cui vanno aggiunte le spese di rispedizione che variano a seconda della modalità di pagamento prescelta:

  • € 16,50 in caso di pagamento in contrassegno
    (pagamento in contanti al postino al momento della consegna o se assenti all’Ufficio postale)
    oppure

  •  € 8,50 in caso di pagamento  anticipato con:
    • carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay)
      comunicando numero di carta e scadenza in allegato all’apparecchio o via mail

    • bonifico bancario sul c/c IBAN IT47L0306958223000004154287
      Intestazione: Baby Comp srl – Bressanone
      Causale: Nome, Cognome, Assist: ACCU LadyComp classic (o BabyComp classic)
      (effettuare il bonifico SOLO all’atto dell’invio e allegare all’apparecchio copia della ricevuta di pagamento)

    • Pay Pal: beneficiario: webmaster@babycomp.it
      (allegare all’apparecchio copia della ricevuta di pagamento) e nominativo, indirizzo e codice fiscale (indispensabili per la fatturazione e rispedizione)

ATTENZIONE
Affinché la manutenzione avvenga nella maniera più veloce e scorrevole possibile, si prega di allegare all’apparecchio tutti i dati per l’emissione della fattura e la copia del pagamento effettuato (se prevista).

Per ogni intervento da parte nostra, che richiede un trattamento personalizzato, a malincuore ci vediamo costretti a richiedere un importo extra. Verranno addebitati € 10,00 ogniqualvolta fossimo costretti a contattare la cliente telefonicamente, via mail o con telegramma (le spese del telegramma vengono conteggiate a parte) per:

  • richiesta generalità o dati di pagamento mancanti
  • comunicazione di preventivi ad apparecchio già pervenuto

Rispedizione apparecchio

Le assistenze vengono generalmente rispedite, entro 7-10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’apparecchio, il martedì di ogni settimana.
La consegna viene fatta con corriere GLS, previo appuntamento. 
Al cliente viene inviata una mail e un SMS con il tracking della spedizione

Cosa devi fare se, invece, hai un Buono di Euro 30,00 da usare?

Se, come ti abbiamo indicato nel Libretto delle Istruzioni o nelle schede di assistenza precedenti, una tua amica dovesse aver acquistato Pearly o uno dei modelli Lady-Comp, su tua segnalazione, hai diritto ad un Buono di Euro 30,00 sull’assistenza. Per averlo è sufficiente che insieme al tuo apparecchio ci invii un’annotazione con i dati della tua amica, (nome, cognome) e il numero di Garanzia del suo apparecchio.

Vedi anche:

Leave A Reply