Istruzioni e Servizi per i Clienti della Baby Comp Srl

istruzioni pearly lady-compLIBRETTO delle ISTRUZIONI per l’USO dei Dispositivi distribuiti dalla Baby Comp srl

Il Libretto con le istruzioni per l’utilizzo dell’apparecchio Pearly, Lady-Comp o Baby-Comp (ANCHE versione classic) è una parte integrante dello stesso e quindi, qualora venisse smarrito, per i Clienti che posseggono un apparecchio acquistato originariamente in Italia, è possibile richiedere un DUPLICATO comunicando o inviando semplicemente una mail ad assistenza@babycomp.it con:

  • il numero della fattura di acquisto dello stesso, se ricevuto direttamente dalla Baby Comp srl, oppure
  • copia dello scontrino o della fattura se acquistato da altro rivenditore italiano (es.farmacia)

SERVIZI riservati ai Clienti che acquistano l’apparecchio in Italia

Coloro che utilizzano uno qualsiasi dei nostri Dispositivi, acquistato originariamente sul territorio italiano, vengono e verranno sempre considerati Clienti privilegiati con il diritto ad avere:

  • Assistenze generiche per telefono o per mail sull’apparecchio
  • Costi di assistenza molto più bassi rispetto a quelli praticati negli altri paesi

Servizi per coloro che usano un Pearly, Lady-Comp o Baby-Comp (classic) acquistato in un altro Paese.

Purtroppo in alcune circostanze (anche se poche, per fortuna) vi sono delle donne residenti in Italia che, credendo forse di risparmiare, acquistano apparecchi in altri paesi per poi rivolgersi a noi solamente per le assistenze sull’utilizzo degli apparecchi o per avere il Libretto delle Istruzioni in italiano.

Per questo motivo, anche se non doveroso, riteniamo utile fare delle precisazioni:

  • chi usa un apparecchio acquistato all’estero NON è un Cliente della Baby Comp srl
    e NON può essere trattato alla stregua dei clienti che hanno acquistato in Italia
  • la Baby Comp srl NON è la ditta produttrice degli apparecchi ma la società che da 30 anni, con sforzi ed investimenti propri, cerca di rendere noto in Italia il marchio degli apparecchi prodotti in Germania da un’altra società;
  • la Baby Comp srl è una società autonoma che deve autofinanziarsi praticamente tutto quello che occorre per far conoscere e distribuire gli apparecchi sul territorio italiano, come ad esempio:
    – traduzioni di ogni tipo di materiale informativo o di utilizzo
    – realizzazione grafica di stampati e sito internet
    – servizi di consulenza ai clienti
    – oneri previsti per le autorizzazioni ministeriali (obbligatori per la pubblicizzazione degli apparecchi sul territorio italiano
    – modulistica- pubblicità
    – formazione sul tema pianificazione familiare naturale- realizzazione di un BLOG con articoli di approfondimento sull’utilizzo e l’assistenza tecnica degli apparecchi …)
  • E’ pertanto evidente che la Baby Comp srl sugli apparecchi acquistati all’estero NON ha avuto alcun beneficio.

Al fine di prevenire ed evitare brutte sorprese è utile considerare, prima di acquistare un prodotto all’estero, che:

  • Sui Dispositivi NON acquistati in Italia la Baby Comp srl:
    – NON metterà a disposizione (né in formato PDF né cartaceo) il Libretto delle istruzioni in italiano, il cui valore è ben oltre a quello della sola stampa, visto che la sua realizzazione presuppone, non solo la conoscenza del tedesco o dell’inglese, ma anche una competenza e una cognizione di causa sugli argomenti trattati che NON hanno prezzo.
    – NON darà consulenza telefonica sull’utilizzo degli apparecchi
    – Effettuerà comunque le assistenze tecniche sugli apparecchi (ad esempio la sostituzione della batteria interna di Lady-Comp tenendo però in considerazione, oltre al prezzo previsto per le assistenze riservate ai clienti italiani, un aggiunta di un minimo di Eu 36,30 per ogni 30 minuti di lavoro, per costi di manutenzione da parte di personale specializzato.

Leave A Reply