La fertilità della donna e dell’uomo è strettamente collegata con il benessere generale dell’organismo, influenzato da alimentazione, equilibrio emotivo e stile di vita.
Ma spesso, la volontà di mangiar giusto e sano si scontra con la paura di rimetterci in gusto, o con le esigenze e la diffidenza degli altri componenti della famiglia.
Ecco un’altra ricetta per dimostrarti quanto cucinare sano possa essere, in realtà, facile e divertente e, soprattutto, buono!
Ingredienti (per 4 persone):
- 300 g farro perlato (precotto)
- 4 carote
- 3 zucchine
- 100 g. mandorle
- 2 cippollotti
- 150 g. pomodoro
- prezzemolo q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- olio
- curcuma
Procedimento:
- In un pentola portare ad ebollizione abbondante acqua, salarla e far cuocere il farro precotto seguendo le indicazioni di cottura sulla confezione (generalmente 10 min.)
- Tritare le carote, le zucchine, il pomodoro e i cipollotti. Soffriggere i cipollotti in una padella con 2-3 cucchiaini d’olio per circa 2 min. Incorporare il trito di verdure precedentemente preparate e stufare per circa 10 min.
- Scolare il farro, lasciarlo raffreddare in una insalatiera, e aggiungere le verdure, mescolando. Aggiustare di sale, pepe, olio e curcuma secondo il proprio gusto. Lasciare insaporire per qualche min e decorare con del prezzemolo finemente tritato e delle mandorle prima di servirlo su un vassoio.
Fonte: ricettevegane.it