Ciak, si gira! Cosa indicano Lady-Comp e Pearly all’inizio dell’utilizzo

Ciak Babycomp

Lady-Comp e Pearly forniscono sin dal primo giorno informazioni sulla tua fertilità, indicando il verde, il giallo o il rosso.

Se hai appena iniziato l’utilizzo con uno dei due apparecchi e ti stai chiedendo se le indicazioni che danno sono corrette e quando inizierai ad avere il primo verde, devi sapere che le indicazioni di fertilità all’inizio dell’utilizzo dipendono:

  • dal giorno di ciclo in cui hai iniziato a misurare
  • se hai appena smesso o meno un contraccettivo ormonale e quindi,
  • se hai avuto o meno la possibilità di inserire i dati mestruali dei mesi passati.

Se l’apparecchio ti ha già indicato VERDE (non fertile) è possibile che:

  1. Tu abbia iniziato l’utilizzo in fase mestruale e abbia già inserito almeno un dato mestruale (l’apparecchio di default indica verde i primi 5 giorni del ciclo ( clicca qui – (Link) per approfondimenti ) e/o
  2. Tu abbia iniziato l’utilizzo in fase preovulatoria e, successivamente, riconoscendo l’avvenuta ovulazione, l’apparecchio sia riuscito a riconoscere la fine della finestra fertile e a passare sul verde, indicandoti così l’inizio del tuo periodo non fertile

Il verde è affidabile e sicuro al 99,3% dal primo giorno di utilizzo!

Se usi l’apparecchio a scopo contraccettivo, solamente in questi giorni puoi avere rapporti liberi e senza pensieri.

Se l’apparecchio continua invece a indicare ROSSO (potenzialmente fertile) significa che:

  1. Hai iniziato a usare l’apparecchio dopo la mestruazione e l’ovulazione non è ancora avvenuta (se ovulerai prima della mestruazione successiva, l’apparecchio passerà al verde) oppure
  2. Hai iniziato a usare l’apparecchio proprio in procinto di ovulare, per cui l’apparecchio non ha sufficienti dati per definire il giorno dell’ovulazione e rimarrà rosso (o giallo) fino alla mestruazione.

Scopri quanti giorni rossi aspettarti in un ciclo – (Link)

Se l’apparecchio indica GIALLO (fase di apprendimento) significa che:

  1. Non hai inserito i dati mestruali dei mesi scorsi – o perché hai appena smesso un contraccettivo ormonale o perché non li avevi scritti sul calendario – e l’apparecchio, senza dati da paragonare, non sa ancora in che fase del ciclo ti trovi, oppure
  2. In base ai dati mestruali inseriti, sei già in fase post-ovulatoria ma, non avendo dati precedenti, l’apparecchio non può dare la conferma di avvenuta ovulazione e quindi di non fertilità

A fini contraccettivi il giallo è da considerarsi come un rosso (potenzialmente fertile!)

Approfondisci le circostanze in cui Lady-Comp indica giallo – (Link)

Le indicazioni di fertilità (verde, giallo, rosso), calcolate dal software a seguito della misurazione quotidiana hanno una validità di 24 ore dal momento della misurazione e sono attendibili dal primo giorno di utilizzo.
Continuando il regolare utilizzo, quando l’apparecchio imparerà a conoscere meglio le dinamiche dei tuoi cicli, il numero di giorni rossi diminuiranno, mentre i giorni  verdi aumenteranno sistematicamente.

Quindi, se usi l’apparecchio per la contraccezione, puoi seguire le indicazioni di VERDE (=non fertile) per avere una sicurezza contraccettiva del 99,3%.

Per quanto concerne invece le indicazioni di PROGNOSI dei 6 giorni successivi sono presenti dal 3° ciclo di utilizzo
Rimane inteso che per l’affidabilità contraccettiva dei giorni riconosciuti come NON FERTILI (verdi) vale l’indicazione giornaliera che segue la misurazione.

Se, invece, non hai ancora acquistato Lady-Comp o Pearly per la Contraccezione Naturale Tecnologica sicura al 99,3%, il monitoraggio del tuo ciclo o la ricerca di una gravidanza fallo subito cliccando sul link sottostante.

Leave A Reply