Un gruppo di scienziati ha scoperto l’esatto meccanismo di unione tra gli spermatozoi e l’ovulo, con il quale inizia il processo di fecondazione, e la loro scoperta potrebbe aprire la strada a nuovi trattamenti di fertilità.
Un aiuto al concepimento attraverso la conoscenza di noi stessi
In un processo universale, profondo e delicato come il concepimento, spesso non basta affidarsi solo a ricerche da laboratorio, nonostante sia necessario riconoscere la loro importanza. Ma il concepimento non segue solo logiche scientifiche, se non nella parte prettamente fisica, e non deve essere sottovalutata la componente energetica di questo processo, come troppo spesso accade. E’ per questo che la medicina ufficiale spesso non trova risposta alle difficoltà di alcune coppie a concepire.
La conoscenza e la consapevolezza sono importantissime. La consapevolezza di sè, dei nostri bisogni, in quanto singoli o come coppia, parte dalla conoscenza di noi stessi e del funzionamento ciclico e perfetto del nostro corpo.
Un aiuto in questo lo può offrire Babycomp.
Babycomp non è solo un computer che aiuta la coppia a concepire, ma è un vero è proprio diagnostico del funzionamento ormonale della donna; funzionamento che può essere influenzato da vari fattori, anche emozionali. Babycomp, oltre a pronosticare e a confermare l’esatto giorno dell’ovulazione, indica quali sono i giorni più favorevoli al concepimento, segnala la gravidanza in corso, calcola in automatico la data del parto e offre svariate statistiche sulla situazione ormonale della donna. In questo modo la donna sa sempre cosa succede nel suo corpo e può muoversi di conseguenza.
Una maggiore conoscenza di sè, porta a una maggiore consapevolezza e a una maggiore apertura verso l’altro e verso una nuova vita.