Il 90% delle case contiene un rischio per la salute!

In questa società moderna dove tutto va di fretta, alla fine della giornata, rimane davvero pochissimo tempo per cucinare un pasto nutriente per le nostre famiglie. Grazie ai tempi di cottura velocissimi, i forni a microonde si sono presto diffusi in tutto il mondo. Sono accessori comodi e convenienti, ma il prezzo maggiore da pagare, se lo usate per cucinare o solo scaldare, potrebbe essere la vostra salute. A causa del processo usato per cucinare o scaldare il cibo, sono stati correlati al cancro e alla deficienza nutritiva della società odierna.

Il processo di conversione delle molecole d’acqua del cibo, attraverso la risonanza a frequenze estremamente alte, causa un cambiamento nella struttura chimica del cibo. Questo comporta la perdità di quasi il 100% del valore nutrizionale, alterando completamente anche il gusto.
Usare il forno a microonde per scaldare il latte in polvere o il latte materno è una pessima idea, in quanto tutti i nutrienti naturali e i benefici del latte vengono distrutti e i trans-aminoacidi vengono convertiti in cis-isomeri biologicamente inattivi (sintetici). Essi distruggono gli anticorpi e gli enzimi digestivi naturalmente presenti nel latte materno. Un aminoacido conosciuto come L-prolina, viene convertito in un d-isomero, dalle caratteristiche neuro e nefrotossiche (causa di danno al sistema nervoso e ai reni).
Il nostro organismo non riesce a sintetizzare gli scarti esterni che vengono prodotti dal cibo processato al microonde. I nutrienti e le vitamine del cibo vengono alterati gravemente, se non completamente distrutti, rendendo il cibo povero di qualsiasi valore nutrizionale. Il cibo preparato al microonde può causare tumori allo stomaco e all’intestino. Infatti, soggetti che consumavano regolarmente cibi preparati al microonde, erano soggetti a un aumentato livello di cellule cancerogene nel sangue. Anche solo scongelare il cibo al microonde può essere pericoloso, perchè porta alla formazione di sostanze cancerogene.
Prodotti chimici plastici, Styrofoam e contenitori di carta si riversano nel cibo preparato al microonde. Il BPA è uno dei maggiori colpevoli, in quanto causa di squilibri ormonali, bassa conta spermatica e varie forme di cancro.
Ulteriori effetti collaterali, causati dal cibo preparato al microonde, possono essere perdita di memoria, instabilità emotiva, danni cerebrali a lungo termine, sistema immunitario gravemente indebolito, produzione ormonale alterata in entrambi i sessi e bassi livelli di intelligenza.
Un recente studio ha, altresì, dimostrato che la frequenza delle radiazioni del microonde influenza il cuore, causando sintomi quali dolori al petto e battiti irregolari.
E’ stata riscontrata una larga varietà di sintomi, in chi usa regolarmente il microonde; sintomi quali linfonodi ingrossati, emicranie, vertigini, nausea, problemi alla vista, minzione frequente e sete estrema, sudorazioni notturne, insonnia e altri disturbi del sonno, perdita di appetito, aumentati livelli di colesterolo, bassi livelli di emoglobina e di globuli rossi e bianchi.
Fonte:

Leave A Reply