“Essere Femmina! Un Percorso di Rinascita per Ritrovare il Proprio Femminile” con Vincenzo Primitivo – 19 novembre 2016, Cesena

Dott. Primitivoil 19 novembre 2016 Macrolibrarsi organizza presso la propria Sala Eventi un evento imperdibile dedicato a tutte le donne interessata a “Risvegliare il proprio Femminile”, direttamente con il Dr.Vincenzo Primitivo.
Infatti, ormai si è compreso che, in una società codificata da regole maschili, la donna deve, per adeguarsi a esse, snaturarsi profondamente rischiando di perdere il contatto con il suo vero sé.

In un mondo dove l’uomo fatica sempre di più a esprimere valori maschili, la donna è costretta a colmare quel vuoto facendosene carico a sua volta.
Tutto questo finisce con l’allontanarla da quello che la natura ha stabilito come principio femminile con risvolti spesso drammatici nella sua vita: compaiono le principali patologie delle donne, dai disturbi della sfera mestruale alle infiammazioni pelviche e un’insoddisfazione esistenziale profonda con evidenti contraccolpi in ambito sessuale e nella vita coniugale.
Riappropriarsi del proprio femminile sarà quindi fondamentale per ritrovare salute intima, benessere emotivo e armonia di coppia.

Questo è un corso per donne che vogliono riprendere in mano la loro vita, riscoprire il loro antico valore e ritrovare se stesse senza rinunciare al tesoro regalatole da Madre Natura: essere Femmina!

 

Abbiamo chiesto al Dr.Primitivo:
perché Lei come medico, e come uomo, ha deciso di fare un corso per spiegare quanto sia importante per il nostro benessere ritrovare il nostro femminile?

Perché la questione è stata già ben analizzata in filosofia, antropologia , sociologia ecc, ma nessuno ha mai valutato quali siano le ripercussioni a livello fisico ed emotivo di una donna che abbia difficoltà ad esprimere il proprio femminile. Per esempio essere bloccata nel maschile può determinare un’alterazione nell’equilibrio ormonale questo potrà dare problemi a livello dell’apparato cardio-circolatorio con un aumento del rischio di infarto del miocardio che invece generalmente nelle donne ha una incidenza molto più bassa rispetto agli uomini. Ma non esprimere il proprio femminile oltre che nella sfera fisica può avere delle conseguenze anche nella sfera emotiva e relazionale e sempre più evidenti sono per esempio i problemi di fertilità associati a questa condizione.

Come donna, cosa posso aspettarmi di portare a casa dopo questa giornata di workshop?
Innanzitutto avrò la possibilità di comprendere  se e quanto sono bloccata nel maschile e quindi se e quanto non sto riuscendo ad esprimere tutto il mio potenziale biologico interno. Successivamente una volta compreso questo avrò una scaletta di consigli, istruzioni per l’uso, su quali cambiamenti devo mettere in atto per uscire da questa condizione che mi sta limitando, facendo ammalare e impedendo di godere appieno della mia vita. Suggerimenti pratici che da subito mi permetteranno di ricontattare la mia natura profonda, ritrovare me stessa ed esprimere appieno il mio potenziale di donna moderna che non ha paura di esaltare in tutta la sua bellezza il suo essere femmina.

A quali altre domande risponderà questo workshop:

1) Se mi allontano dal mio femminile quali saranno le principali conseguenze a livello fisico, sessuale e nel rapporto di coppia?
2) Posso conciliare i miei diritti e i traguardi raggiunti come donna moderna con la mia natura femminile profonda?
3) Presa di coscienza: quali problematiche genealogiche, traumi prenatali e del parto, quali conflitti attuali vissuti mi hanno fatto perdere il contatto con il femminile?
4) Passaggio all’azione: quali sono le strategie vincenti per riappropriarsi del proprio femminile e far pace con il proprio istinto biologico?

RICORDA: il corso si svolgerà Sabato 19 Novembre 2016 a Cesena, presso la Sala Eventi del Macrolibrarsi Store dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Macrolibrarsi

Leave A Reply