Ora arriva la Luce. Sembra che il cielo stia appeso a livello della terra per quest’unico momento, prima che la notte liberi il posto a giornate più lunghe.
Venti selvaggi soffiano tra vecchi sogni per pulire la via a nuove luminose sorgenti energie, entrando nei nostri sensi in risveglio e nei cuori di primule e narcisi. La terra respira più velocemente lavorando il fuoco del sole che si sprigiona per elevare i nostri spiriti.
Eostre dona a tutto un nuovo inizio: i primi germogli verdi, lattuga, agnelli, uova, bambini – tutto potenziale. Che cosa pianificherai e coverai, portando a compimento quest’anno? Lascia il fresco disgelo dossolvere l’inerzia. Come le lepri e i gatti selvatici si mettono in allerta, anche noi fremiamo come cavalli al teso inizio di una gara – e questa è una gara contro il tempo che Nonna Terra ci chiede di vincere. Nella determinazione della Primavera c’è la forza di affrontare difficoltà inimmaginabilmente grandi. Per amore riusciamo a muovere montagne o mantenerle intere. Gli sforzi maggiori del femminile possono essere il fiore che irrompe attraverso il concreto per diventare una foresta, il giardino che cambia il mondo.
Rose Flint, Mother Tongue Ink 2013
Dopo questo lungo inverno in cui ti sei sentita, probabilmente, inerte e grigia come la natura intorno a te, ora tutto sta protendendo al risveglio e all’azione.
Primavera è sinonimo di depurazione e trasformazione ed è la natura stessa che ci guida verso il cambiamento.
In quanto Donna inizia ad accoglierlo partendo dal rispetto per il tuo corpo e per la tua natura femminile e ciclica che, inevitabilmente, segue i ritmi stagionali se lasciata libera di esprimersi.
Puoi decidere di farlo ricreando una connessione più consapevole con la saggezza del tuo corpo, attraverso una disintossicazione delle scorie mentali, chimiche ed ambientali e riscoprendo una nuova intimità: rispettosa, libera e appagante.
Trovi qui degli spunti di disintossicazione: Consigli pratici per la depurazione, anche dopo la Pillola
Decidi di rispettare il valore del tuo ciclo, della tua Natura
Scegli di vivere la tua vita intima senza condizionamenti dovuti all’assunzione di ormoni artificiali, in naturalezza, ma anche senza stress e con serenità grazie a un metodo naturale e sicuro come quello di Pearly e Lady-Comp
Pearly e Lady-Comp, grazie alla stampa e all’analisi dei dati, ti permettono di effettuare un monitoraggio costante del tuo equilibrio ormonale per comprendere anche l’impatto dell’ambiente e del tuo stile di vita sul tuo ciclo e il tuo benessere.
Vedi L’importanza dell’Equilibrio Estro-Progestinico per ogni Donna
Scopri di più