Earth Day – Contraccezione Naturale e Sicura nel Rispetto della Donna e dell’Ambiente

“Questo noi sappiamo: la Terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla Terra.Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l’uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo.Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso” (Capo Seattle)

Questo breve pensiero ci porta a ricordare che rispettare l’ambiente significa, in primis, rispettare se stessi in quanto parte integrante del pianeta e della Natura in cui viviamo. Significa aver rispetto delle generazioni future, offrendo loro un’opportunità di vita sostenibile.

Se, per fortuna, esiste una crescente tendenza ad avere comportamenti ecologici e rispettosi in molti aspetti della nostra quotidianità, spesso chiudiamo un occhio sull’impatto ambientale del metodo contraccettivo prescelto.
Lo si fa per mancata informazione o semplicemente perché non si trovano alternative valide e con una sicurezza contraccettiva sufficientemente elevata.
Ma molti contraccettivi possono essere inquinanti e difficili da smaltire o, addirittura tossici, sia per l’ecosistema che per la salute della donna.
Che fare?

Il Metodo Contraccettivo più Green, Sicuro e senza Effetti Collaterali

Gli apparecchi Lady-Comp e Pearly, benchè elettronici, possono considerarsi a tutti gli effetti di basso impatto ambientale per diversi motivi:

  • Il fornitore della piastra madre – componente principale di Lady-Comp e Pearly – oltre ad avere la certificazione ISO9001 dal 2000, nel 2004 ha ottenuto certificazione ISO 14001 dall’Enviromental Assessment, secondo il protocollo ambientale della Bavaria.
  • Vengono sottoposti a regolari test clinici di biologicità  e di compatibilità elettromagnetica, con esiti positivi.
  • Il loro utilizzo è per la vita, il che significa che non producono rifiuti e non rilasciano sostanze inquinanti nell’ambiente.
  • Il loro smaltimento è regolamentato da severe norme nazionali sullo smaltimento delle pile e dei componenti elettronici.
  • Il termistore è sottoposto a rigorosi test clinici, risultando assolutamente innocuo per l’organismo della donna  e privo di sostanze allergiche.

Tutto ciò viene fatto per garantire un metodo Contraccettivo Ecologico, ma sicuro (sicurezza contraccettiva testata e certificata del 99,3%) che sia completamente rispettoso e trasparente.

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA scegli di iniziare a usare LADY-COMP o PEARLY!

Farai del bene a te, alla tua coppia e all’ambiente.


Leave A Reply