Dai consigli di un famoso Curandero ai Segreti di Bellezza di Victoria Beckham

Ho avuto i grandissimi onore e privilegio, nel mio percorso di formazione, di conoscere personalmente e frequentare i Corsi di Akklay “Il potere della Donna” con H.H.Mamani; autore de La Profezia della Curandera, libro che è stato di aiuto a moltissime di noi, per riconoscere e risvegliare lo spirito di un Femminile Sacro, sopito per moltissimi secoli.

Tra i tanti insegnamenti ed esercizi pratici che ci sono stati proposti (senza alcun obbligo di farli) – sulle orme degli insegnamenti ricevuti da Kantu, la protagonista del libro, dai suoi insegnanti sciamani – c’è stato quello di immergerci in una piscina – prima che il sole sorgesse – dopo una notte di Luna Piena.
E, quindi, una volta asciutte di tornare immediatamente sotto le coperte al caldo.
Vi posso assicurare che è stata un’esperienza unica; non solo perché eravamo a novembre e quindi l’acqua era freddissima!
La pelle sembrava brillare di una nuova luce!

Anche la mia Amica Lisa Corrao nel Suo libro: “Mamani. Gli insegnamenti di un Curandero
ci ricorda che “la Donna per aumentare l’energia del suo corpo di luce dovrebbe mangiare cibi vivi (possibilmente non cucinati o a bassissima temperatura quindi integri), non conservati in frigorifero, bere acqua viva, non stagnante in bottiglia, fare bagni di luna piena perché le cellule hanno bisogno di energia magnetica che si può assorbire attraverso l’acqua”.

Poiché è spesso complicato – nel mio caso impossibile visto che abito sulle Dolomiti – immergersi in una vasca con acqua lasciata all’aperto, a magnetizzarsi nelle notti di Luna Piena, ho preso l’abitudine – spessissimo, visto che non ho altra possibilità – nelle notti di luna piena, di mettere all’aperto una catino (possibilmente di vetro o smalto – non plastica!) di acqua, con la quale il mattino successivo mi lavo il viso e la parte superiore del corpo.

Stamani, navigando su Google alla ricerca di qualche notizia o esperienza di altre Donne con l’Acqua di Luna, mi ha stupito “positivamente” scoprire che la tradizione di bagnarsi con l’Acqua di Luna è stata inglobata all’interno di un percorso di disintossicazione, proposto da un Resort di Lusso in Germania nel quale ha soggiornato per un weekend di detox e per ritrovare la forma perfetta, nientepopodimeno che Victoria Beckham, personaggio famoso del jet set internazionale … con cui, naturalmente, credo di non avere molto altro in comune 🙂
Però è comunque bello scoprire che tutte le Donne, in una maniera o nell’altra si sentano attratte dall’energia che la Luna esercita sul nostro Femminile.

Da qui l’idea, di darvi, strada facendo, dei suggerimenti su come usare la tradizionale sapienza della Luna – non solo in termini di influenza sul nostro ciclo mestruale – per contribuire, in questo modo, a un incremento di consapevolezza nell’uso di queste potenti energie invisibili, che Madre Natura mette a nostra disposizione, senza chiedere nulla in cambio.

Laura Gabrielli

Leave A Reply