Cromopuntura: le principali indicazioni cliniche

In linea teorica la Cromopuntura copre tutta la clinica medica. Non si va ad agire infatti sul sintomo specifico, ma si interviene sulle alterazioni informative generali dell’organismo. 
Da un punto di vista strettamente statistico, però, ci sono sicuramente degli ambiti che rispondono particolarmente bene al trattamento con il colore. 

Per quella che è la nostra personale esperienza clinica, la Cromopuntura agisce particolarmente bene nelle seguenti aree:

  1. Sindromi da dolore: artrosi, artriti, cervicalgie, lombalgie, gonalgie, cefalee, fibromialgie ecc.;
  2. Sfera neuro endocrina femminile: dai disturbi della sfera mestruale a quelli della menopausa, da problematiche legate alla fertilità alle disfunzioni della sfera sessuale;
  3. Patologie ansioso-depressive ed in generale tutti gli stati di esaurimento psico-fisico

Dott. PrimitivoMedico chirurgo esperto in Cromopuntura e diagnosi Kirlian, il Dott. Vincenzo Primitivo è referente scientifico per l’Italia dell’Istituto Internazionale di Peter Mandel e responsabile della formazione per l’Italia di Cromopuntura secondo Peter Mandel e in diagnosi Kirlian (DEPT, Diagnosi Energetica dei Punti Terminali)

Da anni si occupa della risoluzione, attraverso il colore, dei conflitti genealogici, prenatali e del parto e studia la corrispondenza tra il valore simbolico della malattia, la sua localizzazione cutanea e la conseguente regolazione con Cromopuntura.

 

Richiedi informazioni e trova il terapista cromopuntore più vicino a casa tua direttamente dal Centro di Cromopuntura Cromo Pharma

 

Leggi tutte le interviste al Dott. Primitivo!       sommario delle interviste

Leave A Reply