Uno squilibrio tra produzione di radicali liberi ed efficienza del sistema antiossidante – lo stress ossidativo – riduce il numero degli spermatozoi e la loro motilità e ne altera la morfologia, con conseguente diminuzione della capacità fecondante.
Numerosi studi clinici dimostrano che l’integrazione con antiossidanti è efficace nel migliorare la funzionalità spermatica e l’integrità del DNA.
Spermotrend è un integratore alimentare di antiossidanti (selenio, acido ascorbico e vitamina E) e componenti naturali sinergici per combattere lo stress ossidativo e rivitalizzare la funzione degli spermatozoi.
Tra gli attivi metabolici della formula, il fruttosio (substrato utilizzato dagli spermatozoi), vitamine B9 e B12 che intervengono nella sintesi di DNA e RNA, zinco per favorire livelli ottimali di testosterone e numerose attività enzimatiche.
L’integratore contiene anche due attivi funzionali: l’arginina, vasodilatatore naturale, e Serenoa repens frutto, in grado di migliorare la funzionalità della prostata. I singoli componenti sono sottoposti a un particolare processo di attivazione molecolare che ne potenzia le proprietà biologiche.
In confezione da 90 capsule da Guna.
Farmacia News – Luglio 2012