
- la prognosi dell’ovulazione, per i giorni a seguire
- il giorno in cui ha riconosciuto l’ovulazione, una volta che il ciclo è ultimato (dopo il 5.to giorno del ciclo nuovo).
In pratica se l’apparecchio, prima dell’arrivo della mestruazione, indica dei giorni verdi, significa che ha senz’altro riconosciuto l’ovulazione.
Per sapere esattamente quando l’ovulazione è avvenuta, dopo il 5° giorno del nuovo ciclo, quando, cioè, l’immissione del dato M non è più correggibile, si può retrocedere con il tasto – (“meno”), nel settore della fertilità, e verificare in quale giorno c’è la freccia che lampeggia sul rosso.
L’unico caso in cui l’apparecchio è impossibilitato a fare questo calcolo è quando l’ovulazione è probabilmente avvenuta in un giorno “giallo” oppure quando la curva termica ha una dinamica anomala rispetto alla tipica caratteristica del ciclo.
Con l’occasione si sottolinea che per il monitoraggio della regolarità ovulatoria risulta utile una osservazione più specifica della stampa dei dati (la App Pearly Cycle è insufficiente perché mancano le medie delle temperature) ed, eventualmente, l’acquisto di Consulenza individuale.
E’ per questo che, generalmente, consigliamo Pearly a chi ha esigenze prettamente contraccettive, mentre per un analisi più completa e dettagliata dell’ovulazione e del ciclo mestruale sono più indicati Lady-Comp o Lady-Comp baby
Leggi anche: