Milioni di persone nel mondo sanno cos’è la Zona e ne hanno provato i potenti benefici: è uno stato di benessere psicofisico che si raggiunge quando ci si alimenta correttamente, quando il cibo si trasforma in un grande alleato e smette di essere un’ossessione o addirittura un nemico che sottrae energie e provoca malattie.
Barry Sears, il celebre biochimico statunitense che l’ha messa a punto, ha scoperto una facile formula – 40-30-30 – che sintetizza le proporzioni ideali dei nutrienti: carboidrati, proteine e grassi.
Fare la dieta a Zona significa raggiungere quello stato di armonia psicofisica che permette di essere sempre al top dell’efficienza, grazie a un’alimentazione basata sulla distribuzione bilanciata degli apporti calorici. Questo libro spiega:
* come si possono bruciare più grassi guardando la televisione piuttosto che facendo esercizio fisico;
* quando una dieta molto ricca di carboidrati può rivelarsi dannosa o controproducente;
* Come eliminare definitivamente il grasso superfluo e raggiungere il benessere psicofisico riducendo anche l’incidenza delle malattie.
Il volume contiene, inoltre, le tabelle per il calcolo del fabbisogno proteico e alcune ricette all’italiana.
La Zona non è una semplice dieta. È un modo diverso di pensare al cibo, è uno stile di vita (lifestyle) ma anche uno stile mentale (mindstyle). È un rapporto salutare con il proprio corpo, una strategia vincente per perdere peso ed essere efficienti, conquistare lucidità mentale e vigore fisico.
Ma non basta: chi entra nella Zona sperimenta una gioia di vivere contagiosa, la sensazione di vivere appieno le potenzialità del proprio corpo e della propria mente. È facile: provare per credere.
Barry Sears
Zona, percorso alimentare per: Perdere peso definitivamente, Riprogrammare il tuo codice genetico, Prevenire le malattie, Raggiungere la massima performance fisica, Aumentare l’efficienza mentale
Come Raggiungere la zona spiega in modo chiaro e completo
– Come sia possibile raggiungere quello stato di armonia psicofisica che permette di essere sempre al top dell’efficienza, grazie a un’alimentazione basata sulla distribuzione bilanciata degli apporti calorici:
– Come si possono bruciare più grassi guardando la televisione piuttosto che facendo esercizio fisico.
– Quando una dieta molto ricca di carboidrati può rilevarsi dannosa o controproducente.
– Come eliminare definitivamente il grasso superfluo e raggiungere il benessere psicofisico riducendo anche l’incidenza delle malattie.