Come godersi i pranzi delle feste senza sensi di colpa – Dott.ssa Margherita Petio

Voglio condividere con voi alcune idee su come godervi le feste senza abbuffarvi e senza provare sensi di colpa.
Ci sono alcune semplici, ma fondamentali, regole che possono aiutarvi.

Non partire affamati

Cercate di non arrivare a pranzo o cena affamati. E’ sufficiente fare pasti leggeri ed equilibrati, che includano proteine e verdure.
E non dimenticate mai di bere molta acqua!
Questo vi permetterà di assaporare tutto senza eccedere con le porzioni.

Ad esempio, se dovete festeggiare a pranzo, a colazione potete mangiare uno yogurt con un frutto, a metà mattina sgranocchiare della verdura e poi godervi tutte le pietanze senza chiedere il bis. E la sera, evitate di cenare.
Se invece dovete affrontare una cena, potete mangiare al mattino uno yogurt con un frutto, a pranzo della verdura cruda con delle noci e un passato di zucca, e poi a cena godervi tutte le porzioni senza bis.

Integrare con sali minerali

Il giorno dopo se pensate di aver esagerato, è importante assumere molti liquidi.
Anche sotto forma di estratti di verdure e brodo vegetale, che sono ricchi di sali minerali, ma soprattutto bere tanta acqua durante la giornata.

Infine, ricordatevi di limitare l’alcool durante le feste.

Seguendo queste semplici suggerimenti, potrete godervi le feste senza sensi di colpa e senza abbuffarvi. Buon divertimento!

Dott.ssa Margherita Petio
Laureata in Scienze Biologiche
Specializzata in Patologia Clinica, Nutrizione e Bio-Naturopatia
Esperta in Medicine Integrate (M.Funzionale, M.T.C. e M.Quantistica)
MCB (Massoidroterapista Perfezionata in Biorisonanza)

Milano
Cell. 3315979967 per appuntamenti 
Mail: info@dottoressamargheritapetio.commargheritapetio@gmail.com
Web: dottoressamargheritapetio.com/
@margheritapetio.nutrizionista

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