
L’1-2 febbraio si celebra il giorno della Candelora, o Imbolc, secondo la tradizione celtica.
Protagonista di questa festività è il fuoco – simbolo dell’energia divina – che avrebbe fatto riapparire prima e rinascere poi, le energie della natura con la primavera.
Inizialmente, durante la notte della Candelora – festa recuperata dalle cerimonie cristiane, ma sempre con lo stesso significato – l’usanza consisteva in una notte di veglia, nella quale ogni luogo era illuminato dalle candele che venivano accese con un cero sacro; successivamente si trasformò nella notte di benedizione delle candele.
La Candelora e il Ciclo Femminile
In gaelico “Imbolc” significa “nel grembo”; è la festa delle prime avvisaglie del ritorno della vita: le giornate cominciano a essere più lunghe e il sole ogni giorno più caldo. E’ il giorno sacro a Brigid , dea del fuoco e della guarigione.
E’ il periodo in cui si iniziano a fare i primi passi verso i progetti che abbiamo pensato e custodito durante il periodo invernale.
Ora è tempo di agire!
Il periodo di Imbolc – o Candelora – segna anche l’inizio di un nuovo Ciclo stagionale per la Donna – indissolubilmente legata ai ritmi della natura, grazie al suo ciclo mestruale.
Si entra nel periodo della Fanciulla, corrispondente all’arrivo delle energie primaverili e alla fase pre-ovulatoria del ciclo: fase nella quale ci sentiamo più dinamiche, più lucide, con più energia fisica e voglia di apparire e gioire della vita!
E’ il periodo dei cambiamenti positivi e delle azioni verso il miglioramento della nostra salute, come iniziare uno nuovo sport, un’alimentazione più sana o passare a Lady-Comp e Pearly per la Contraccezione Naturale Sicura al 99,3%

Se stai assumendo un contraccettivo ormonale, questo è il momento più adatto a interromperlo, perché le energie di rinnovamento di questo periodo favoriranno il “ricambio del sangue” e la liberazione dalle tossine accumulate con l’assunzione di ormoni artificiali, soprattutto se dài una mano al tuo organismo con un percorso di disintossicazione.
Vedi -> Consigli Detox
Solo chi fluisce liberamente con il prorio ciclo mestruale, nella consapevolezza dei suoi cambiamenti e delle particolari caratteristiche delle diverse fasi, può entrare in sintonia e percepire a livello profondo anche i mutamenti stagionali e cosmici.
Lady-Comp e Pearly sono uno strumento iniziatico verso questa consapevolezza, permettendo anche di vivere la sessualità liberamente e con una sicurezza del 99,3%!
Preparati a togliere gli strati invernali e rinasci!