Cancellazione (Reset) dei dati su Pearly e Lady-Comp

pearly-lady-comp

Per poter garantire un uso efficiente e l’elevatissima sicurezza contraccettiva del 99,3%, su Lady-Comp e Pearly, NON è possibile cancellare singole temperature e la cancellazione dei dati, se effettuata, prevede la cancellazione di tutti i dati memorizzati fino a quel momento nell’apparecchio.
Questo è valido per tutti i modeli Lady-Comp e per Pearly2.
In Pearly1, anche dopo la cancellazione, rimangono in memoria, seppur non visibili, delle macrostatistiche (che ne sconsigliano il passaggio da una donna a un’altra).

Sono poche le situzioni in cui la cancellazione dei dati è consigliata:

  • All’inizio dell’utilizzo, prima di iniziare a misurare, se vengono commessi errori nell’inserimento dei dati M pregressi e nella messa in funzione dell’apparecchio
  • Dopo una gravidanza.
    Dopo la gravidanza e l’allattamento, la durata del ciclo e le medie delle temperature possono variare rispetto a quelle che erano le loro precedenti caratteristiche. E’ perciò, consigliabile, dopo la gravidanza e l’allattamento, cancellare i vecchi dati e ripartire daccapo.
  • Dopo un prolungato inutilizzo (più di un anno) o l’assunzione, anche limitata a pochi mesi, di un Contraccettivo Ormonale. Vedi link
  • Prima di passarlo a un’altra donna. Lady-Comp e pearly2 possono essere passati a un’altra donna semplicemente dopo aver cancellato i dati dell’utilizzatrice precedente. La cancellazione, infatti, è totale e non necessita di essere prima reinizializzato come accade, invece, per Pearly1.
    In Pearly1, infatti, anche dopo la cancellazione dei dati, rimangono memorizzate delle macrostatistiche che rendono necessaria una reinizializzazione in caso di passaggio ad altra donna.

A parte in questi pochi casi, la cancellazione di tutti i dati è, generalmente, sconsigliata e, in caso di dubbio, è preferibile contattare l’assistenza scrivendo ad assistenza@babycomp.it

Come si effettua la cancellazione dei dati

Se esiste un valido presupposto per la cancellazione dei dati è possibile procedere autonomamente.
Per escludere la cancellazione involontaria completa della memoria dati, la procedura di cancellazione richiede diverse conferme.
La procedura completa è illustrata nel Libretto d’Istruzioni sotto la voce “Cancellazione dei dati memorizzati

Dopo la cancellazione completa dei dati, sul display compariranno dei dati dimostrativi (i valori indicati, descritti nel Libretto d’Istruzioni, dipendono dal modello dell’apparecchio) che non saranno più visibili dopo il primo inserimento dei dati personali dell’utilizzatrice (dato mestruale o temperatura).

Guarda il video della cancellazione dei dati per Pearly

Guarda il video della cancellazione dei dati per Lady-Comp

Leave A Reply