Maggio: le energie dell’estate che celebrano la fecondità della Natura e della Coppia

Sin dai tempi antichi, l’umanità ha da sempre celebrato con la cosiddetta “Ruota dell’Anno” i maggiori cambiamenti stagionali riguardanti sia l’agricoltura che le mutevoli energie archetipiche intrinseche in ogni individuo. 

La donna, in particolare, è sempre stata più sensibile ai cambiamenti energetici stagionali in quanto essere ciclico, e la percezione dei quattro cambiamenti archetipici in lei avviene su tre livelli: quello personale del ciclo mestruale, quello del ciclo lunare e quello del ciclo stagionale.

Con Maggio si entra nel periodo dell’anno che segna l’inizio delle energie estive (corrispondenti all’ovulazione e alla pienezza della Luna), quelle in cui la Terra, da Vergine primaverile diventa Madre, risulta più feconda e il mondo intorno a noi è un vociare di bellezza e sensualità; cosa c’è di più sensuale che sentire il formicolio dello sbocciare dei fiori sotto i nostri piedi, il richiamo d’amore degli uccelli, il sole che scalda la terra…? La danza d’amore e d’eccitazione sessuale è presente ovunque e anche noi abbiamo l’impulso di abbandonarci a essa. 
La festività celtica di Beltane (o Calendimaggio), celebrava proprio la fertilità e il “matrimonio sacro” tra le energie maschili e quelle femminili e della loro unione tramite l’atto sessuale.

E’ tempo di gioire e vivere appieno la vita, per raggiungere l’equilibrio interiore e l’unione armonica del femminile e del maschile per celebrare la nostra fertilità, intesa nel suo significato più profondo di energia creativa e creatrice.

E tu, sapresti dire in che fase archetipica del tuo ciclo ti trovi?
Riesci a percepire il collegamento tra il tuo ciclo mestruale e la natura che ti circonda? Vorresti abbandonarti alle energie sessuali del momento, senza pensieri?
Ora puoi entrare maggiormente in contatto con il tuo corpo e vivere la sessualità liberamente, grazie anche a un metodo contraccettivo sicuro al 99,3% che segue i tuoi ritmi naturali!

Vedi -> Pearly e Lady-Comp – (Link)

Leave A Reply