La Befana ti porta Consapevolezza del tuo Potere Femminile



 

La Befana vien di notte
Con le scarpe tutte rotte
Viene e bussa alla tua porta
Sai tu dirmi che ti porta?

Devi sapere che, in realtà, la figura della graziosa Befana, così come la conosciamo oggi, è ciò che resta di qualcosa di molto antico…

La si onora ancora, attualmente, come manifestazione dell’anno vecchio, come Strega del Solstizio d’Inverno che si sacrifica per cedere il posto alla giovane Fanciulla dei Fiori, portatrice della tiepida Primavera e i regali che elargisce sono visti come simboli dei buoni e positivi propositi per i mesi a venire – i dolci – e dei residui del passato che non servono più a nulla – il carbone e le ceneri.

Tuttavia queste credenze sono solo labili reminiscenze di un passato dimenticato, in cui le cose apparivano come sono realmente.
Ed è qui che troviamo le vere origini della Befana, le quali la fanno risalire alle antiche Dee Madri generatrici del Tutto, e in modo particolare a quelle della tradizione celtica e di quella germanica delle gelide e selvagge lande nordiche.

Onoriamo quindi la Befana racchiusa in ognuna di noi iniziando a riscoprire la nostra ciclicità femminile, legata indissolubilmente ai ritmi della Natura.

Per farlo, scegli Lady-Comp o Pearly, i tuoi strumenti iniziatici verso la conoscenza del tuo corpo e una sessualità libera, appagante e sicura al 99,3%

Scopri di più

Leave A Reply