La batteria interna (accumulatore) di Ladycomp e Babycomp classic

Ladycomp classic e Babycomp classic, distribuiti dal 2004 al 2015, hanno internamente una batteria (o accumulatore) che viene ricaricata con un apposito trasformatore/caricabatterie fornito in abbinamento all’apparecchio.

La durata della carica di Ladycomp classic e Babycomp classic è di circa un mese e gli apparecchi segnalano all’utilizzatrice l’inizio dell’esaurimento con la scritta BA che va da 09 a 00.

Accorgimenti per una lunga vita dell’accumulatore

Come per qualunque dispositivo elettronico, seguendo alcuni accorgimenti riportati  nel libretto di istruzioni (pag.8 e pag.41), è possibile assicurarsi una lunga durata della vita dell’accumulatore, che qui a seguito riepiloghiamo:

  • La prima carica dell’apparecchio deve essere di 24 ore circa. Le volte successive saranno sufficienti 10-12 ore.  Vedi pag. 9 del Libretto delle Istruzioni
  • Durante il periodo in cui appare l’indicazione di batteria scarica, l’apparecchio può venire usato regolarmente.
    Si consiglia, però, di caricarlo il prima possibile, per 10-12 ore, evitando che il livello di carica arrivi a BA:00!
  • E’importantissimo tenere l’apparecchio a una distanza di almeno 1 metro da fonti elettromagnetiche (cellulari, wifi, sveglie a radiofrequenza ecc.), in quanto campi elettromagnetici possono creare delle interferenze che potrebbero danneggiare la batteria e/o i programmi dell’apparecchio.
  • Come conseguenza può capitare che l’apparecchio vada in blackout e debba essere spedito in azienda per l’assistenza e la rimessa in funzione.
  • Semmai l’apparecchio non venisse utilizzato per un periodo più lungo di un mese (ad esempio in gravidanza) si consiglia di metterlo comunque in carica, con regolarità, al massimo ogni 2-3 mesi.

Nonostante una ricarica regolare della batteria è comunque possibile che, dopo diversi anni di utilizzo (tra 5-7 anni), la durata diminuisca e sia utile inviarci l’apparecchio per la sostituzione.
Questo tipo di problema non compromette l’efficacia e la sicurezza contraccettiva degli apparecchi (99,3% – Indice Pearl 0,7), nè la perdita dei dati, in quanto il funzionamento dell’hardware e del software degli apparecchi sono indipendenti.

***INFORMAZIONE IMPORTANTE***
su apparecchi con più di 7 anni di vita è impossibile dare una GARANZIA sulla durata della Batteria interna gestita
anche dalla piastra madre.

Se il tuo apparecchio necessita della sostituzione dell’accumulatore interno, ti consigliamo – prima di spedircelo –  di valutare anche la nostra OFFERTA ROTTAMAZIONE, per passare a un apparecchio di Nuova Generazione che funziona con semplici batterie a stilo e ti permette di fare la stampa dei dati direttamente da casa!

QUI – (Link) trovi tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi apparecchi!

Come spedire Ladycomp e Babycomp Classic per la sostituzione dell’accumulatore

Indirizzo e Imballo per la Spedizione

Ladycomp classic o Babycomp classic devono venire inviati con Posta o Qualsiasi Corriere all’indirizzo:

Baby Comp srl
Via Vittorio Veneto 79
39042  BRESSANONE BZ

imballati nella scatola originale e/o in busta imbottita, allegando un foglio con:

  • le generalità (nome, cognome, indirizzo, CAP), il codice fiscale, indirizzo email e numero di cellulare
  • numero di Garanzia che c’è nel Libretto delle Istruzioni (se l’apparecchio era stato acquistato in farmacia).

Costo per la sostituzione dell’accumulatore e pagamento

Il costo dell’assistenza, riservato a chi ci invia un apparecchio acquistato originariamente in Italia, è di Eu 81,00 (con eventuali stampe dei dati incluse) a cui vanno aggiunte le spese di rispedizione di  € 8,50.

Modalità di pagamento

  • carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay)
    comunicando numero di carta e scadenza in allegato all’apparecchio o via mail
  • bonifico bancario sul c/c IBAN IT47L0306958223000004154287
    Intestazione
    : Baby Comp srl – Bressanone
    Causale
    : Nome, Cognome, Assist: ACCU LadyComp classic (o BabyComp classic)
    (effettuare il bonifico SOLO all’atto dell’invio e allegare all’apparecchio copia della ricevuta di pagamento)
  • Pay Pal: beneficiario: webmaster@babycomp.it
    (allegare all’apparecchio copia della ricevuta di pagamento)

ATTENZIONE
Affinché la manutenzione avvenga nella maniera più veloce e scorrevole possibile, si prega di allegare all’apparecchio tutti i dati per l’emissione della fattura e la copia del pagamento effettuato (se prevista).
Per ogni intervento da parte nostra, che richieda un trattamento personalizzato, a malincuore ci vediamo costretti a richiedere un importo extra. Verranno addebitati € 10,00 ogniqualvolta fossimo costretti a contattare la cliente telefonicamente, via mail o con telegramma (le spese del telegramma vengono conteggiate a parte) per:

  • richiesta generalità o dati di pagamento mancanti
  • comunicazione di preventivi ad apparecchio già pervenuto

Rispedizione apparecchio

Le assistenze vengono rispedite entro max 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’apparecchio.
La consegna viene fatta con corriere GLS, previo appuntamento. 
Al cliente viene inviata una mail e un SMS con il tracking della spedizione.

Cosa devi fare se hai un Buono di Euro 30,00 da usare?

Se, come ti abbiamo indicato nel Libretto delle Istruzioni o nelle schede di assistenza precedenti, una tua amica dovesse aver acquistato Pearly o uno dei modelli Lady-Comp su tua segnalazione, hai diritto a un Buono di Euro 30,00 sull’assistenza – (Link).
Per averlo è sufficiente che insieme al tuo apparecchio ci invii un’annotazione con i dati della tua amica, (nome, cognome) e il numero di Garanzia del suo apparecchio.

Leave A Reply