Sono gli anni più stressanti, in cui ci sono mete e successi da raggiungere. Tutto ciò può avere delle conseguenze sulla tua immunità.
Cerca di bere 6-8 bicchieri d’acqua al giorno e prova a consumare 5-6 porzioni di frutta e verdura fresche. Aggiungi proteine ad ogni pasto e bevi tisane al posto del thè o del caffè. Limita il consumo di alcolici e riduci drasticamente il cibo spazzatura e quello confezionato e troppo elaborato.
Consiglio: Il Cromo bilancia i livelli di zucchero nel sangue e ti fa evitare i languorini. Un Complesso di Vitamina B ti sostiene nei periodi stressanti.
Questi sono anni di passaggio che includono la menopausa e vari cambiamenti nella vita. Limita gli zuccheri, perché in questa età l’assetto ormonale cambia con il rischio di accumulare peso.
Evita additivi e conservanti che possono sovraccaricare il corpo. Riduci drasticamente la caffeina che può aggravare gli sbalzi d’umore. Privilegia cibo biologico per evitare sostanze chimiche e antibiotici nel cibo. Consuma molta frutta e verdura.
Consiglio: Integratori vegetali che sostengono l’equilibrio ormonale e l’aloe vera possono ripulire gentilmente l’organismo. La Vitamina C ti aiuta a mantenerti sana e ti sostiene durante la menopausa.
Consuma una colazione abbondante con aggiunta di bacche fresche. Fai merenda con verdura cruda e formaggio di capra. Consuma pesce o pollo grigliati e preferisci patate dolci a quelle normali, in quanto contengono meno amido.
Bevi 8 bicchieri di acqua a temperatura ambiente al giorno. Fai stretching e passeggiate giornaliere.
Consiglio: Assumi un multivitaminico specifico per l’età e fermenti lattici per sostenere la flora batterica.