Mai più Pillola! 6 motivi per cui NON la riprenderei

La maggior parte delle Donne, almeno una volta nella vita, ha assunto la Pillola o qualche altra tipologia di contraccettivo ormonale (cerotto, anello, spirale medicata ecc. ).

Gli innumerevoli effetti collaterali che possono dare i contraccettivi ormonali sono ampiamente descritti nel foglietto illustrativo allegato ma, spesso, le donne si accorgono di averne sofferto soltanto dopo aver interrotto il farmaco; notando importanti miglioramenti nel loro stato di salute e nella qualità della loro vita.

Abbiamo raccolto 6 punti principali che fanno dire alle donne: “Mai più Pillola!”

Vediamo quali sono:

  1. Il sesso è tutta un’altra storia!

    “Ho smesso la Pillola perché la mia vita sessuale era diventata triste e piatta. La quasi totale assenza di desiderio, sommate a continue infezioni da candida e, in estate, infezioni alle vie urinarie, mi facevano sentire inadeguata e demoralizzata. Avevo la percezione che anche il mio compagno fosse meno attratto da me rispetto a prima. La Pillola, che avrebbe dovuto garantirci libertà sessuale, ci aveva portati all’allontanamento fisico.
    Da quando l’ho smessa – non ci avrei mai creduto! – non ho più avuto alcun disturbo intimo, e la nostra vita sessuale è rinata, guadagnando anche maggiore complicità!

  2. Riconnessione con il ciclo femminile naturale

    “Da quando ho smesso la Pillola, ho imparato a conoscere e seguire i ritmi naturali del mio corpo e a percepire il fluire del tempo in base a essi. E’ meraviglioso rendersi conto di quanto noi donne siamo connesse, con il nostro ciclo, ai ritmi della natura. Tutto ciò ha portato anche della sacralità nella percezione dell’essere Donna. Non rinnego più il mio lato femminile ma lo amo, lo vivo e lo onoro ogni giorno”

  3. Sentirsi bene con se stesse e il partner

    “Da quando ho smesso la Pillola mi sento felice e serena; con me stessa, il mio compagno e con chi mi sta intorno! Gli attacchi di panico, i momenti di infinita tristezza e insicurezza e la gelosia e possessività esagerate, sono completamente scomparse. Mai avrei immaginato che gli ormoni potessero farmi diventare una pazza furiosa in tal maniera; visto che, prima di assumerla, ero sempre stata una persona solare e gioviale!”

  4. Più salute!

    “Da quando ho smesso la Pillola mi sento finalmente una persona normale e sana.
    Mi ammalo raramente, mi sento attiva e non ho particolari disturbi fisici.
    Quando assumevo la Pillola, facevo spesso esami e visite mediche che però non portavano a nulla di concreto.
    “Sarà lo stress da esami”, ripeteva il medico. Ma io continuavo a soffrire di emicranie, nausee mattutine, dolori di stomaco e aritmie cardiache che mi facevano sentire perennemente malata. Dopo aver smesso la Pillola, tutti i sintomi sono magicamente scomparsi! Definitivamente mai più ormoni per me!”

  5. Più Bella e in Forma!

    “Faccio regolare attività fisica, cerco di mangiare sano e sono abbastanza soddisfatta del mio corpo.
    Eppure, fino a pochi anni fa, mentre prendevo la Pillola, ogni sforzo sembrava inutile. Niente sembrava funzionare contro la mia cellulite e mi vedevo sempre gonfia, flaccida e dalla pelle spenta. Sulle gambe stavano iniziando a spuntare dei capillari visibili e, durante l’attività fisica, mi stancavo con facilità. Insomma, non mi piacevo per niente!
    Incredibilmente, qualche mese dopo aver smesso la Pillola, sono riuscita a rimettermi in forma, e anche pelle e capelli ora sono più forti e luminosi. Mi sento sicura, più forte e sto bene con me stessa.

  6. Dài il tuo contributo all’ambiente

    “Sono una persona molto sensibile verso ciò che mi circonda. Nella vita quotidiana cerco di mettere in atto pratiche ecologiche per dare il mio contributo all’ambiente, coltivo il mio “orticello” sul terrazzo, autoproduco il più possibile, acquisto prodotti biologici e ho deciso di provare l’alimentazione vegana per rispetto verso le altre forme di vita. Ma, pur amando tutto il resto del mondo, prendendo la Pillola mi sentivo incoerente in quanto non amavo me stessa; stavo facendo del male al mio corpo imponendoli un ritmo completamente sconnesso da quello naturale. Inoltre, contribuivo all’inquinamento delle falde acquifere con ormoni che avrebbero avuto un fortissimo impatto sull’ecosistema e la fertilità di pesci e anfibi, forse anche dell’uomo…
    Tutto ciò mi faceva soffrire molto!
    Trovando una validissima alternativa alla contraccezione ormonale, ora mi sento completamente serena e con la coscienza a posto!”

Infatti l’alternativa alla contraccezione ormonale c’è!!
E UGUALMENTE sicura, completamete naturale e ti fa stare bene! Vieni a scoprirla con Lady-Comp e Pearly! -> Contraccezione Naturale Sicura

Vuoi leggere altre testimonianze? Iscriviti nel nostro gruppo Facebook -> BABYCOMP ITALIA – Official

Immagine Instagram: @heartgrain

Leave A Reply