Sex Toys: i giocattoli che amano il tuo corpo

sex_toys_i_giocattoli_che_amano_il_tuo_corpoUna sessualità libera e appagante è uno dei componenti principali per il benessere e l’equilibrio di una coppia.

Tutte le coppie, soprattutto quelle più datate, raggiungono dei momenti in cui si presenta la necessità di rispolverare e portare una ventata di freschezza nella loro vita sessuale.
Il modo migliore per farlo è sperimentando assieme nuove esperienze che possano stimolare la fantasia, aumentare il piacere e la complicità tra i partner!

Negli ultimi anni, anche grazie a riviste e serie televisive prettamente femminili, sono crollati molti dei tabù che hanno caratterizzato la vita sessuale delle generazioni precedenti ed è aumentata la diffusione dei “giocattolini erotici” o Sex Toys che, se una volta facevano parte dei segreti della camera da letto, ora vengono usati, consigliati, discussi nella realtà comune, è sbandierati quasi con orgoglio, come simbolo dell’indipendenza femminile, anche nel sesso.

Tralasciando gli aspetti sociologici e culturali, i benefici, ormai indiscussi dei Sex Toys sono molteplici.

Confidenza con il tuo corpo

Quanto conosci il tuo corpo? Quanto lo vedi, lo guardi, lo tocchi, lo coccoli, gli dai  piacere…? Il corpo è il tempio della tua anima. Un corpo appagato ti fa stare bene.
Se, come moltissime donne,  non sei abituata a guardarti o a toccare alcune parti del tuo corpo, perché non ci pensi, non hai tempo o perché l’educazione ricevuta ti ha insegnato che “certe cose non si fanno”, puoi iniziare ad esplorarlo e a viverlo proprio grazie ad un giocattolino erotico.
Il vantaggio è che decidi solo tu i modi e i tempi a te più consoni.Imparerai a conoscere il tuo corpo e le tue zone più sensibili, capirai quali sono le cose che ti arrecano più piacere, grazie a strumenti sempre più piacevoli sia alla vista che al tatto.
Il tuo corpo ti ringrazierà e ne potrai trarre vantaggio anche con il tuo partner, guidando con sicurezza le sue mosse. Vedrai che apprezzerà sicuramente!



Maggior complicità e fantasia nella coppia

Per non far diventare la vita sessuale ripetitiva, il miglior modo per ravvivarla è attivando la fantasia con il gioco. Ecco che i Sex Toys diventano dei validi alleati! I loro creatori, di fantasia non mancano di certo e sul mercato se ne trovano di tutti i tipi, gusti, dimensioni e colori. Basta solo sperimentare e trovare quelli più adatti alle esigenze e ai gusti di ogni coppia!
Per i più high-tech, esistono anche oggetti muniti di telecomando, in modo che il tuo partner possa gestire i tuoi (o suoi!) desideri!
I Sex Toys vi daranno modo di esplorare i vostri corpi a vicenda, imparando a conoscervi meglio e aumentando così la complicità…e il piacere reciproco!

Inoltre, secondo uno studio, condotto dall’Università dell’Indiana i Sex Toys migliorano il rapporto con la sessualità e aumentano il desiderio. A livello fisico procurano un piacere intenso e una maggiore facilità nel raggiungimento dell’orgasmo e, a livello relazionale e comportamentale, aiutano le coppie a comunicare meglio, riducendo la frequenza dei contrasti. 

Una vita sessuale attiva sempre!

Chi usa un metodo contraccettivo naturale che permette di sapere alla coppia quando la donna non è fertile e quando lo è, come uno dei  dispositivi Ladycomp, si ritrova a chiedersi come fare a mantenere una vita sessuale attiva anche nei giorni fertili, rinunciando così all’astinenza forzata.
L’uso del profilattico richiede delle precauzioni d’uso per poter mantenere un’elevata sicurezza contraccettiva e, spesso, non è la scelta di preferenza di coppie ormai stabili (anche se, con un po’ di fantasia, potrebbe essere considerato un giochino erotico anche quello!) che preferiscono astenersi in quei giorni.

Ecco che i Sex Toys sembrano essere l’alternativa migliore! Nessun rischio* ma solo tanto piacere e divertimento!

* Purché venga sempre evitato il contatto, anche indiretto, tra i liquidi seminali maschili e i genitali femminili

 

E’ importante, però, utilizzare sempre prodotti sicuri, testati e marchiati di certificazione CE.

 

Leave A Reply