Perchè la sostituzione autonoma della batteria di Pearly va fatta prima che compaia la scritta “BA 09-00”?

Perchè la sostituzione autonoma della batteria di Pearly va fatta prima che compaia la scritta “BA 09-00”?

La signora P. ci ha mandato una domanda, molto comune tra le nostre clienti:

“…ho acquistato da voi un apparecchio Pearly diversi anni fa. Pensavo accadesse prima ma solo in questi giorni il display mi ha avvertito con la scritta BA09 dell’esaurimento imminente della batteria.

Ho cercato notizie sul vostro sito e scoperto della possibilità di cambiare autonomamente la batteria, del resto un’operazione abbastanza semplice. Ma ho letto che bisogna farlo prima che appaia la scritta BA0…
Cosa succede altrimenti?”

Cara P.
Le disposizioni del fornitore (e del certificatore) tedesco, come vede nel Libretto delle Istruzioni, sono che le sostituzioni delle batterie degli apparecchi andrebbero sempre fatte da un Centro autorizzato (per l’Italia siamo noi, Baby Comp Srl).

Quando ci siamo accorti che il cliente può evitare per un paio di volte di inviarlo a noi, risparmiando la cifra che noi siamo costretti a chiedere € 39,32 + le spese di rispedizione, abbiamo immediatamente informato i clienti, attraverso le nostre newsletter, articoli sul blog, post sui social network ecc. e abbiamo fatto, appositamente, un video spiegando anche la limitazione relativa all’indicazione di BA:


Infatti, come ha visto, purtroppo, quando l’apparecchio indica con BA che la batteria sta scadendo è tardi per fare la sostituzione autonoma della batteria.

Il software non cancellerebbe questa indicazione fino a quando non interverremo noi.

Non effettui la cancellazione dei dati perché l’indicazione non scompare.
Per maggiori informazioni: 

Leave A Reply