Nei giorni “gialli” o “rossi” bisogna rinunciare ad avere rapporti sessuali?

Nei giorni in cui Pearly, LadyComp o BabyComp indicano “giallo” oppure “rosso” il da farsi è lasciato alla responsabilità della donna e/o coppia. Si può naturalmente ricorrere, d’accordo con il proprio partner, all’uso di altri metodi, purché l’eiaculazione non avvenga in vagina e prestando anche particolare attenzione in qualsiasi caso di penetrazione. Ma bisogna essere consapevoli che la loro sicurezza contraccettiva dipende molto dall’uso corretto e dalla esperienza di chi li impiega. E’ assolutamente da evitare il coito interrotto.
Chi, per motivi personali, sociali o finanziari non può assolutamente permettersi di rimanere incinta, deve sapere che i giorni “rossi” sono da considerarsi giorni fertili e che l’unico metodo sicuro al 100% è l’astinenza.
Pearly, LadyComp e BabyComp, correttamente utilizzati, nei giorni “verdi” garantiscono una sicurezza contraccettiva del 99,3%. Rimane quindi di responsabilità della coppia decidere quale rischio si è disposti a correre nei giorni “rossi”. 

Leave A Reply