Maggio: le energie dell’estate che celebrano la fecondità della Natura e della Coppia

beltaneSin dai tempi antichi, l’umanità ha da sempre celebrato con la cosiddetta “Ruota dell’Anno” i maggiori cambiamenti stagionali riguardanti sia l’agricoltura che le mutevoli energie archetipiche intrinseche in ogni individuo. 

La donna, in particolare, è sempre stata più sensibile ai cambiamenti energetici stagionali in quanto essere ciclico, e la percezione dei quattro cambiamenti archetipici in lei avviene su tre livelli: quello personale del ciclo mestruale, quello del ciclo lunare e quello del ciclo stagionale.

Con Maggio si entra nel periodo dell’anno che segna l’inizio delle energie estive (corrispondenti all’ovulazione e alla pienezza della Luna), quelle in cui la Terra, da Vergine primaverile diventa Madre, risulta più feconda e il mondo intorno a noi è un vociare di bellezza e sensualità; cosa c’è di più sensuale che sentire il formicolio dello sbocciare dei fiori sotto i nostri piedi, il richiamo d’amore degli uccelli, il sole che scalda la terra…? La danza d’amore e d’eccitazione sessuale è presente ovunque e anche noi abbiamo l’impulso di abbandonarci a essa. 

E’ tempo di gioire e vivere appieno la vita, per raggiungere l’equilibrio interiore e l’unione armonica del femminile e del maschile per celebrare la nostra fertilità, intesa nel suo significato più profondo di energia creativa e creatrice.

Scopri come imparare a vivere in armonia con la tua ciclicità femminile, legata ai ritmi stagionali della Natura: leggi Come risvegliare e attingere al tuo Potenziale Femminile più autentico. 

Sapresti dire in che fase archetipica del tuo ciclo ti trovi? Vorresti abbandonarti alle energie sessuali del momento, senza pensieri?
Ora puoi entrare maggiormente in contatto con il tuo corpo e vivere la sessualità liberamente, grazie a un metodo contraccettivo sicuro al 99,3% che segue i tuoi ritmi naturali. Vedi babycomp.it

Per approfondimenti:

Leave A Reply