Le 7 Meraviglie del Grembo: Scopri i Poteri del Meraviglioso Utero

meraviglie uteroI corpi delle donne posseggono, al loro interno, un incredibile organo carico di energia sessuale e creativa.
E’ ora di celebrare le incredibili capacità e i misteri del fantastico utero!

Ogni essere umano che sia mai esistito su questo pianeta, in questo momento o lungo il corso della storia, ha raggiunto la sua esistenza proprio grazie a quest’organo.
Infatti, siamo tutti intimamente collegati con l’utero, fin dall’alba dei tempi, che lo si abbia o meno dentro al proprio corpo.

L’utero, però, è un organo in pericolo. L’Isterectomia (la rimozione dell’utero) è attualmente il secondo intervento chirurgico comune negli Stati Uniti. Al primo posto troviamo il Taglio Cesareo, il taglio dell’utero per tirare fuori il bambino.
L’utero è sensibile e permeabile alle sostanze chimiche industriali che stanno innondando il nostro ambiente. Centinaia di sostanze tossiche si stanno facendo strada nei grembi delle donne, passando nel fluido amniotico delle madri in gravidanza e riscontrabili nel flusso sanguigno dei neonati.

E’ importante, oggigiorno, aumentare la consapevolezza sul potere, lo scopo e il potenziale del meraviglioso utero, per poter concentrare le nostre energie sulla salute, la vitalità e la conservazione di questo meraviglioso organo femminile.

#1: L’Utero è Super Resistente

L’utero è, per il suo peso, il muscolo più forte del corpo. Presenta strati multipli di tessuto muscolare che si diramano in ogni direzione, si intrecciano assieme e sono estremamente resistenti. Un utero in travaglio usa una pressione incredibile per spingere il bambino all’esterno ed è, questa,  la forza maggiore che un muscolo può esercitare.

Il Libro dei Guiness sui Record Mondiali annovera al primo posto, per la sua forza, il muscolo della mascella, grazie ad una gara di morsi che misurava la pressione. Ma questo solamente perché non si è pensato ad una maniera efficace di misurare la forza dell’utero durante il travaglio. Alcune persone non considerano l’utero come il muscolo più forte, solamente perché non tutti ce l’hanno (hm, gli uomini), ma ciò non toglie che, nella realtà, esso lo sia veramente. Sappiamo di cosa si tratta. Del Potere del Grembo, ecco di cosa.

#2: L’Utero è Incredibilmente Flessibile

Durante la gravidanza, l’utero passa, dalle dimensioni di una pera incastrata dietro all’osso pubico, a quelle maggiori di un palloncino, raggiungendo la cassa toracica e allungando l’addome visibilmente verso l’esterno. Quindi si sgonfia nuovamente dopo il parto. Tutto ciò è completamente incredibile!

#3: L’Utero Guarisce

Il sangue mestruale è ricco di cellule staminali adattogene nel corpo, in grado di guarire tutta una varietà di disturbi. Ogni mese, durante la sua vita fertile, il corpo della donna crea uno spesso strato endometriale in preparazione alla crescita e al nutrimento di una vita completamente nuova. Se il bambino non viene concepito, il corpo rilascia queste sostanze nutritive estremamente preziose durante il ciclo mestruale.

Secondo gli studi condotti, l’abbondanza delle cellule staminali del sangue mestruale possono curare un largo spettro di patologie quali l’infarto, problemi cardiaci, il morbo di Parkinson, il morbo di Lou Gherig (Sclerosi Laterale Amiotrofica – SLA), diabete, ferite, disturbi neurovegetativi e altro…
Le donne creano la più abbondante fonte libera di cellule staminali durante il periodo mestruale, molto più etica rispetto alla raccolta dal cordone ombelicale dei neonati o dai feti abortiti ma, purtroppo, non ha ancora molto successo a causa dei tabù culturali che ancora circondano le mestruazioni.

#4: L’Utero è Orgasmico

Durante l’orgasmo, la donna non prova solo sensazioni piacevoli ed euforiche, ma sente onde e contrazioni dei muscoli su tutta la superficie uterina, vaginale e del pavimento pelvico. L’intero utero è sopraffatto da onde di contrazioni muscolari per facilitare il movimento degli spermatozoi dalla vagina all’utero.
Alcune donne sentono un piacere profondo provenire dal grembo e l’abbondono e il rilassamento a questa sensazione porta a una risposta orgasmica dell’intero corpo.

#5: L’Utero è connesso all’Universo

Il ciclo mestruale della donna e i suoi stadi vitali sono intrinsecamente connessi con i cicli della Terra, della Luna e del Sole. Il ciclo lunare è di 29,5 giorni e il ciclo mestruale medio della donna è di 29,5 giorni. Le donne che presentano questi cicli sono le più fertili.
Inoltre, ci sono 13 lunazioni in un anno, e l’età media del menarca (comparsa della prima mestruazione) è di 13 anni. L’età media della menopausa è 52, il numero delle settimane in un anno. C’è una media di 4 settimane nel ciclo mestruale femminile e 4 sono le stagioni dell’anno.
Gli antichi calendari mestruali, ricavati da segni scavati nell’osso o nella roccia, sembra siano stati le prime forme di calendario conosciute. I grembi femminili hanno una connessione potente con i cicli astronomici della Terra, del Sole e della Luna.

#6: L’Utero può far crescere una Placenta

L’utero è l’unico organo che può far crescere un altro organo al suo interno. La placenta è assolutamente meravigliosa, ed è un organo che cresce nell’utero quando la donna è incinta e cura e nutre il feto con tutto ciò di cui ha bisogno nei diversi momenti della gravidanza. La placenta connette la madre e il bambino; la madre attraverso l’attaccamento con la parete uterina e il bambino attraverso il cordone ombelicale. E’ la manifestazione fisica della cura materna per il bambino e viene espulsa alla nascita.

La placenta e il cordone ombelicale hanno una struttura, visibile nelle loro arterie, che ricorda l’Albero della Vita, un antico simbolo di vita e vitalità. Le placente sono state altamente onorate dalle culture di tutto il mondo dagli albori dell’umanità. Il termine “placenta” deriva dall’Inglese Antico e sta a significare “torta rotonda e piatta”, e la tradizione di onorarla continua anche nei nostri giorni; infatti viene festeggiato l’anniversario della nostra nascita attorno alla torta di compleanno.

#7 L’Utero può far crescere un UMANO!

E’ assolutamente pazzesco ma del tutto vero. Nel grembo di una donna può crescere e formarsi un intero nuovo essere umano! WOW! Ognuno di noi è ora vivo su questo pianeta perché cresciuti nel grembo di nostra madre, e discendiamo da una lunga lista di predecessori, tutti nati dal grembo delle loro madri .

E’ miracoloso il fatto che ogni donna possegga un grembo che può far crescere un umano dentro di sè. MERAVIGLIOSO

L’Universo dentro all’Utero

Le donne possono usare il potere dei grembi, non soltanto per far crescere dei bambini, ma anche per connettersi al potenziale creativo dell’Universo e far nascere idee, lavori, progetti, opere artistiche e molto altro. Il grembo è la connessione unica della donna con la fonte primaria di creatività e può essere usato non solo per la procreazione ma per la co-creazione consapevole con la natura e lo spirito.

Onoriamo e celebriamo i poteri del grembo e manteniamo i nostri uteri sani e amati!

Tratto da: http://karamariaananda.com/

 

 

Leave A Reply