Come segnala Pearly il giorno dell’ovulazione?

Pearly e OvulazioneAnche se, internamente, Pearly esegue gli stessi identici calcoli dei Lady-Comp relativamente all’ovulazione, avendo una memoria più limitata rispetto agli altri apparecchi, (v. pag. 17 del Libretto delle Istruzioni) indica soltanto:
  •  la prognosi dell’ovulazione, per i giorni a seguire
  •   il giorno in cui ha riconosciuto l’ovulazione, una volta che il ciclo è ultimato .
In pratica se l’apparecchio, prima dell’arrivo della mestruazione,  indica dei giorni verdi, significa che ha senz’altro riconosciuto l’ovulazione.

Per sapere esattamente quando l’ovulazione è avvenuta, dopo il 5° giorno del nuovo ciclo, quando, cioè, l’immissione del dato M non è più correggibile, si può retrocedere con il tasto – (“meno”), nel settore della fertilità,  e verificare in quale giorno c’è la freccia che lampeggia sul rosso.
 

L’unico caso in cui l’apparecchio è impossibilitato a fare questo calcolo è quando l’ovulazione è probabilmente avvenuta in un giorno “giallo” oppure quando la curva termica ha una dinamica anomala rispetto alla tipica caratteristica del ciclo.

 
E’ per questo che, generalmente, consigliamo Pearly a chi ha esigenze prettamente contraccettive, mentre per un analisi più completa e dettagliata dell’ovulazione e del ciclo mestruale sono più indicati Lady-Comp o Lady-Comp baby
 
 
Leggi anche:

Leave A Reply