Controllo del ciclo mestruale, ovulazione e fertilità della Donna grazie alla Stampa Dati con gli apparecchi Babycomp

Gli apparecchi Lady-Comp e Pearly sono dei dispositivi, utili per il monitoraggio continuativo della fertilità della donna, nel lungo periodo.
Attraverso la Stampa dei dati memorizzati nell’apparecchio è possibile controllare l’equilibrio ormonale estro-progestinico tra la fase preovulatoria e quella postovulatoria e se la donna ha regolarmente l’ovulazione.

In caso di squilibrio ormonale, infatti, il grafico delle temperature inserite non presenta il tipico andamento bifasico, e nella stampa questo emerge.

Scegli l’apparecchio più adatto a te.
Vedi -> Lady-Comp e Pearly

Quando risulta utile una Stampa dei Dati

La Stampa dei Dati è un utile monitoraggio per prevenire eventuali problemi di fertilità, cosa indispensabile se si vuole pianificare una gravidanza, o anche solo per tenere sotto controllo lo stato di salute della propria fertilità.
Vedi -> La tua Fertilità

Molte donne ignorano che mestruare NON significa necessariamente ovulare e che avere – anche se regolarmente – l’ovulazione NON é presupposto automatico di fertilità.

Quindi la stampa dei dati torna utile per avere un quadro dell’equilibrio ormonale della donna, soprattutto in caso di:

  • Post Pillola (o, comunque, dopo l’assunzione di un contraccettivo ormonale).
    Per controllare eventuali squilibri del ciclo e dell’ovulazione. La stampa dei dati permette di monitorare con successo il ripristino della fertilità. Lo stesso vale anche in caso si decidesse di intraprendere una terapia naturale per la regolarizzazione del ciclo.
  • Troppi giorni rossi o gialli.
    Per verificare se c’é l’ovulazione ed eventuali squilibri estro-progestinici.
  • Controllo del ciclo.
    Pearly, Lady-Comp, e ancor più Lady-Comp baby sono un grande aiuto nel controllo del ciclo in generale, e soprattutto nel controllo della fertilità e dell’ovulazione.
  • Pianificazione di Gravidanza.
    La tabella dei cicli permette di restringere la finestra fertile (in caso di ridotta fertilità maschile) per poter
    pianificare al meglio i rapporti o le pause tra un rapporto e l’altro. In caso di gravidanza confermata viene analizzata la stabilità progestinica, utile all’annidamento dell’ovulo e al mantenimento della gravidanza.
  • Premenopausa.
    La premenopausa può durare anche alcuni anni. La cessazione completa dell’attività ovarica è preceduta da periodi di squilibrio ormonale nell’asse estrogeni – progesterone che, con gli apparecchi Pearly e Lady-Comp, possono essere monitorati. Utile per interventi naturali di prevenzione dei disturbi tipici di questa nuova fase nella vita della donna.
  • Amenorrea.
    Frequente in caso di disturbi alimentari, può essere preannunciata prima con dei cicli anovulatori, pur essendo presente la mestruazione. In questo caso la curva termica si presenta monofasica.

Quali informazioni offre la Stampa dei Dati

La stampa dei dati riassume la disposizione dei cicli e delle ovulazioni degli ultimi 20 cicli, evidenziando ciclo per ciclo:

  • Le misurazioni mancanti e le medie
  • La lunghezza del ciclo e la media delle lunghezze
  • Il giorno dell’ovulazione ciclo per ciclo e le medie delle ovulazioni
  • La media complessiva e la media ciclo per ciclo della temperatura in fase ipotermica (preovulatoria)
  • La media complessiva e la media ciclo per ciclo della temperatura in fase ipertermica (postovulatoria)
  • La diagnosi di un’eventuale insufficienza luteinica o di cicli anovulatori
  • La corretta pianificazione mirata di una gravidanza
  • L’aumento della temperatura in fase ovulatoria ciclo per ciclo e la media complessiva
  • La lunghezza ciclo per ciclo della fase postovulatoria e la media complessiva
  • I grafici con l’andamento della curva termica dei cicli precedenti.

Come scaricare i dati con gli apparecchi Lady-Comp e Pearly2

Tutti gli apparecchi Lady-Comp (Lady-Comp basic, Lady-Comp e Lady-Comp baby, in vendita dal 2015) e il nuovo Pearly2  hanno in dotazione un cavetto USB con il quale è possibile collegare il dispositivo al computer per poter scaricare i dati.
Collegandoti e registrandoti al nostro sito
nella sezione Analisi Dati, seguendo le istruzioni riportate,  potrai creare un file PDF da salvare ed eventualmente stampare, con i grafici dei tuoi cicli dall’inizio dell’utilizzo.

Come interpretare la Stampa dei dati

Per la lettura della stampa dei dati segui il primo video tutorial, che è suddiviso in 3 parti.

Guarda la prima parte

Puoi, anche, richiedere dei colloqui individuali di approfondimento nella lettura di 30 minuti, da fare telefonicamente con un’ Esperta della BabyComp Srl, al costo di € 65,00 (Iva inclusa).
Oppure di 15 minuti al costo di € 32,50
(se già conosci la base teorica del metodo della temperatura basale).

Ma se acquisti Lady-Comp baby direttamente dalla Baby Comp srl potrai usufruire di alcuni consulti individuali GRATUITI. – Clicca qui per maggiori dettagli.

Per singoli dubbi o domande, ogni 2 settimane ca. – nel nostro gruppo Facebook BabyComp Italia – Official – organizziamo una giornata, completamente gratuita, dedicata alla condivisione delle stampe dei dati da parte delle iscritte. Vedi Cycle Control Day

Acquista subito il tuo Pearly o Lady-Comp!

P.S. Se hai Pearly2 e vuoi avere i dati del tuo ciclo sempre sotto mano, puoi farlo grazie alla nuova App Pearly Cycle. Vedi -> App Pearly Cycle
La App NON sostituisce la Stampa dei Dati per l’analisi del ciclo e della fertilità.

Leave A Reply