1° Incontro per “Donne Guida” di altre Donne: resoconto

DonneGuidaIl 29 novembre 2014 si è tenuto a Milano, presso il Centro Studi Althea, il 1° incontro per “Donne Guida“, riservato alle Donne che, giornalmente, con il loro lavoro, sono un punto di riferimento per altre donne (blogger, medici, ostetriche, naturopati, insegnanti…)
Vogliamo ringraziare calorosamente tutte le relatrici e le partecipanti per la loro presenza numerosa e per l’interesse dimostrato, che hanno reso l’incontro speciale e carico di positiva energia femminile.

L’incontro si è aperto con l’intervento delle Dott.sse Giuseppa Corrao e Giovanna Galimberti che hanno esposto il programma del loro nuovo progetto “Le Sorgenti del Femminile”, dando un assaggio pratico di come verranno svolti gli incontri, coinvolgendo attivamente e con successo tutte le presenti in un esercizio euritmico.

Dopo una breve pausa caffè, la Dott.ssa Jessica Borgogni ha presentato il suo lavoro come amministratrice del forum Lady Fertility e lo scopo della sua attività di Fertility Educator: guidare le donne verso la conoscenza del loro corpo, per reidentificarsi e comprendere i ritmi del proprio femminile.

Alla chiusura è stato offerto un buffet di prodotti tipici altoatesini con gustosi prodotti anche vegani.

A tutte le presenti è stato offerto come omaggio un Power Bank, che abbiamo scoperto non tutti sanno come usare…. Si tratta di una batteria esterna per cellulari, IPhone e Smartphone. Basta caricarlo prima attraverso il cavetto USB (è carico quando si spegne la lucina rossa) e portarlo sempre con sé da usare in caso di emergenza e batteria scarica, per ricaricare il cellulare. Utilissimo a chi, come voi, è sempre connesso alla rete!
omaggio donneguida

omaggiodonneguida2

Ringraziamo ancora Rosanna Piancone, amministratrice del forum Cistite.info per gli omaggi generosamente offerti dalla Deakos.

Per poter mantenere i contatti con tutte le presenti abbiamo creato il gruppo Facebook “Donne Guida per altre Donne” dove verrà data la possibilità di poter condividere il proprio lavoro, le proprie pubblicazioni, eventi interessanti e tutto ciò che può essere di interesse comune alle altre donne.
Vi invitiamo a condividerlo. Qualunque suggerimento o consiglio sarà ben accetto per l’ampliamento della rete di “Donne Guida“.

Il gruppo è pubblico e aperto a tutte le “Donne Guida”  che si rispecchiano in questa figura:
Una “Donna Guida” non viene valutata tale in base al successo che ha o al numero di iscritte, utenti, seguaci…della sua rete!
Una “Donna Guida, nell’espressione massima del suo femminile,  ha come caratteristica fondamentale la volontà di condividere le proprie esperienze con altre donne, con spirito di comprensione e accoglienza, senza giudizio e volontà di controllo e prevaricazione.
Una “Donna Guida” ha piacere nel condividere il lavoro di altre “Donne Guida”, senza antagonismo o rivalità, per il bene comune: lo sviluppo di una maggiore consapevolezza.
Non esistono “Donne Guida” di maggior o minor valore, tutte sono ugualmente importanti.

Tutte le Donne sono “Donne Guida” quando esercitano il Potere del Cuore
.

Leave A Reply